Logo MotorBox
Saloni dell'auto

LA Auto Show, dietrofront. Cancellato causa COVID-19


Avatar di Dario Paolo Botta, il 03/09/20

4 anni fa - Anche il Salone dell'auto di Los Angeles 2020 annullato per Covid

Salone di Los Angeles 2020 cancellato per Coronavirus
Anche la kermesse californiana dà forfait, si chiude un anno nero per le fiere espositive automotive. Il loro destino è segnato?

GOODBYE L.A. La notizia era nell’aria da alcuni giorni, ma la conferma è arrivata solo questa mattina: il Salone dell’auto di Los Angeles è stato ufficialmente annullato. La rassegna californiana è l’ultima a cedere sotto i colpi del Covid-19, dopo il forfait di Detroit, New York e Parigi - per non parlare della kermesse più celebre: il Salone di Ginevra, che riaprirà i battenti solo a marzo 2022 saltando a piè pari l’edizione 2021. Sorge dunque una domanda spontanea: vista la crisi profonda che già prima della pandemia da Coronavirus affliggeva i motor show, dovremo abituarci a un mondo dell’auto sempre più orfano delle sue fiere espositive?

VEDI ANCHE



Il Salone dell'auto di Los Angeles 2020 è annulatoIl Salone dell'auto di Los Angeles 2020 è annulato

DIGITALIZZAZIONE L'emergenza Coronavirus è stata in effetti la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un duro colpo inferto a un sistema precario, forse non più al passo coi tempi. È indubbio che le grandi esposizioni hanno sempre sofferto le conseguenze della rivoluzione digitale imposta dall’avvento di internet e dei nuovi sistemi di comunicazione. Strumenti potenti che hanno completamente stravolto il modo di raccontare l’automobile. Forse è questo il momento giusto per ripensare da zero la struttura di questi eventi, trasformandoli da semplici passerelle in momenti di riflessione, con focus specifici su temi quali design e tecnologia. Il futuro è aperto, indietro però non si può certo tornare…


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 03/09/2020
Vedi anche