Passi in avanti in termini di volumi per Tesla. La casa californiana chiude i primi tre mesi del 2017 in maniera positiva
RECORD Con il primo trimestre 2017 andato in archivio, Tesla ha di che gongolare. La casa californiana figlia del visionario Elon Musk ha chiuso i primi 90 giorni d’esercizio con oltre 25 mila vetture consegnate, un risultato che supera le più rosee aspettative degli analisti.
MODEL S REGINA È la berlina di lusso a trainare le vendite, dall’alto delle 13.450 unità immatricolate nei primi tre mesi. La Model X, invece, si ferma a quota 11.550, con un risultato complessivo di ben 25.418 veicoli.
IN ATTESA DELLA MODEL 3 L’obiettivo dichiarato di Tesla è raggiungere le 500 mila vetture entro il 2018, anche grazie all’imminente arrivo della Model 3, “l’elettrica per tutti”, com’è stata ribattezzata dallo stesso Musk. Con le attuali previsioni, il brand elettrico è destinato a superare quota 50 mila immatricolazioni prima del mese di giugno, per poi proiettarsi verso la sfida del prossimo anno.