Una Clio più verde e parca nei consumi è stata presentata all'ultimo salone i Bruxelles. In Italia, la Renault Clio dCi Eco2 asarà disponibile nelle concessionarie dopo l'estate 2010.
Ecco la Renault Clio con l'alito fresco. Soffia solo 98 g di CO2 al chilometro e promette consumi francescani, nell'ordine dei 27chilometri al litro secondo quanto dichiarato dalla Casa. Tutto grazie a un motore migliorato e un lavoro di lima sull'aerodinamica. L'auto è stata presentata in anteprima al salone di Bruxelles del 13 gennaio scorso.
Il propulsore dCi da 85 cavalli ha subito una serie di interventi mirati ad accrescerne l'efficienza: allungamento dei rapporti del cambio, riduzione degli attriti della trasmissione (grazie all'adozione di lubrificanti a bassa viscosità) e una specifica mappatura centrata sulla riduzione delle emissione di CO2 e dei consumi.
Per quanto concerne l'aerodinamica, invece, lamina flessibile allungata di 15 mm sotto il paraurti anteriore, deflettori aerodinamici sui passaruota anteriori, carenatura specifica del retrotreno e pneumatici a basso consumo (modello Michelin 185x60 R15) hanno contribuito ad abbassare il cx, diminuendo il livello di emissioni di 17 g/km.