Nuova Velar Test Euro NCAP: il quarto membro della famiglia Range Rover ottiene cinque stelle e un punteggio complessivo dell'83%
SUVCOUPE’ A 5 STELLE L’ultima a finire sotto la lente di ingrandimento dei test Euro NCAP è la suvcoupé di lusso di Land Rover, Range Rover Velar. Bella è bella, un po' Range Rover Sport nei muscoli e nelle calcature e un po' Discovery Sport nella pulizia delle superfici e nella fanaleria, ma ora sappiamo per certo che è anche sicura. Talmente sicura da essersi aggiudicata le ambite 5 stelle ai crash test Euro NCAP, con un punteggio complessivo dell'83%.
NUOVA RANGE ROVER VELAR: I RISULTATI DEL TEST Sarà stata la leggera scocca in alluminio, rigida ed eccezionalmente robusta, la chiave di volta delle cinque stelle Euro NCAP o il merito è della vasta gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida su cui può contare la Nuova Range Rover Velar? Certamente è stata la frenata automatica d'emergenza con sistema di riconoscimento dei pedoni a valerle un ottimo 74% al punto sicurezza dei pedoni ma il quarto membro della famiglia Range Rover si è distinto anche alla voce protezione passeggeri, ottenendo una valutazione del 93% per la protezione degli adulti e dell'85% per quella dei bambini.