Land Rover: un video racconta l'evoluzione del design di Range Rover che è riuscito nell'intento di innovarsi senza snaturarsi
FEDELE AL SUO SPIRITO Un minuto e mezzo non è molto ma è bastato a Land Rover per ripercorrere quasi cinque decadi di design e innovazione del suo iconico suv Range Rover. Innovatore in termini di tecnologia (è stato il primo a sfoggiare il controllo elettronico della trazione) e stile (primo vero Suv di lusso) dal lancio nel 1970 Range Rover è riuscito a innovarsi continuamente senza mai snaturarsi.
DNA BRITANNICO Il video realizzato da Land Rover mostra chiaramente come il suv britannico, negli anni, non abbia mai abbandonato i tratti distintivi della capostipite Range Rover Classic del 1970, per culminare nel suo più recente allestimento, la SVAutobiography Dynamic del 2017. Saltano subito all'occhio gli stilemi che si rincorrono nelle diverse versioni rendendo omaggio al modello originale: dal cofano a conchiglia, alla linea di cintura ininterrotta, passando attraverso le immutate (o quasi) proporzioni esterne, minimaliste ma possenti. Guarda il video.