Porsche: il sistema di infotainment della Panamera 2017 ha uno schermo touch da 12,3 pollici e l'integrazione di Apple CarPlay
PANAMERA 2017 Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato le foto della nuova Porsche Panamera 2017, ora è la volta del sistema di infotainment, rinnovato in tutto e per tutto rispetto a quello un po’ datato presente finora, a cui si accede dal grande touchscreen che domina la plancia.
IL NUOVO INFOTAINMENT Parola d’ordine del nuovo infotainment? Connettività. Questo è quello che chiede l’utente moderno, di essere sempre connesso e, con la nuova Panamera, Porsche lo accontenta fornendogli il pacchetto di servizi Porsche Connect che, lavorando con il PCM (Porsche Communication Management), centro di controllo di tutto il nuovo sistema, permette di accedere ai servizi offerti dalla rete attraverso lo schermo touch da 12,3 pollici posizionato in plancia.
CON L'APPLE WATCH Tra questi servizi, a richiesta, ci sono anche quelli del modulo Porsche Connect (Porsche Connect Portal, il Porsche Connect Store e il Porsche Connect Support), a cui è possibile accedere anche da remoto utilizzando il proprio smartphone o, in alternativa l’Apple Watch e l'integrazione di Apple CarPlay. A completare il pacchetto tecnologico di tutto rispetto della nuova Porsche Panamera ci pensa Connect Plus che include navigatore, telefono LTE (Long Term Evolution) e hotspot WiFi di bordo.