- 11/10/13 - Val di Non: me la guido e... mela godo
- 27/09/13 - Citroën Grand C4 Picasso 2013: artista spazialista
- 27/08/13 - La chiesa multistrato
- 27/08/13 - Là dove osano i bikers
- 27/08/13 - Due passi nella storia... e due nella natura
- 27/08/13 - Ma che bel castello...
- 27/08/13 - Far West made in Italy
- 27/08/13 - Adotta un melo in Val di Non
Il 12 e il 13 ottobre Pomaria trasforma l'antico borgo rurale di Casez, la Val di Non, la Val di Sole e le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino in un grande teatro del raccolto. Molte le iniziative, per grandi e piccini
POMO PERO Per chi volesse conoscere tutto, ma proprio tutto, della famosa mela del Trentino in maniera divertente e insolita e fare una grande scorta di frutta per l'inverno, il 12 e il 13 ottobre Pomaria trasforma l'antico borgo rurale di Casez, la Val di Non, la Val di Sole e le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino in un grande teatro del raccolto. Pomaria non è soltanto mercatini, rappresentazioni di antichi mestieri, musica, concorsi fotografici e bizzarre mostre pomologiche, è un vero e proprio momento di interazione e fruizione partecipata. La compagnia teatrale sostenibile Koinè, infatti, si divertirà a coinvolgere il pubblico in laboratori del gusto e degustazioni teatralizzate davvero molto stuzzicanti (con la collaborazione di Slow Food), adatte ai più grandi e ai più piccini.
ALLEGRO RACCONTO POMOLOGICO Chi sarà a farti ritrovare Coi denti nella mela? Adamo, Eva o Biancaneve? Dovrai schiacciare, annusare, tritare, succhiare, pelare e osservare con amore la tua mela mettendo alla prova tutti i cinque sensi in un'Esperienza di confine, potrai Cogliere la prima mela, goderti le Coccole di mammina imparando a preparare confetture di frutta, essere sorpreso con le Mani in pasta a cucinare strudel secondo la ricetta tradizionale trentina, o dare libero sfogo alla tua creatività nel laboratorio di Cake Design, ultima novità dell'anno(www.pomaria.it).
Immagini: Archivio Fotografico ApT Val di Non