Saluto. Dopo un annetto e mezzo di Rete, cambio mezzo. Per prevenire gli "e chi se ne ..." dico che invece mi pareva bene salutare ufficialmente i lettori di Motorbox, prima di fare le valigie.
Ancora un nome di persona per una Ferrari: dopo la Enzo ecco la Gianni Agnelli. Si chiamerà così la nuova monoposto di Maranello: esattamente F2003 GA. Presentata come una diva, con diretta Tv e Vip di contorno, sarà più compatta e potente della precedente.
Marchi tedeschi sotto tiro: due giorni fa era toccato alla Bmw, e al suo SUV per eccellenza, l'X5; oggi è il turno del Gruppo VW, che dovrà far tornare dai concessionari 850 mila tra Vw, Audi, Seat e Skoda.
Nuove piccole in arrivo al prossimo Salone di Ginevra, con un piccolo, grande cuore. È il nuovo diesel common rail Multijet 16 valvole, tecnologia miniaturizzata per ecologia massimizzata.
Dopo 28 anni di onorata carriera scompare una delle sportive made in England più amate e criticate della storia. Raggiunti circa 15mila esemplari costruiti, la Lotus Esprit va in pensione. Fu disegnata da Giorgetto Giugiaro negli Anni 70 ed è stata immortalata anche in alcune pellicole cult.
Pensare che era riuscito a tenere tutti uniti per decenni, a far convivere serbi con croati, sloveni con bosniaci. Cose che a pensarci oggi sembra fantascienza. Un mito che forse non merita la sorte che gli stanno preparando i suoi ex soldati. Con una decisione a dir poco sorprendente, il ...
La moda delle presentazioni virtuali dilaga in F1. Dopo la Jaguar - il minimo degli invitati reali in quel di Coventry, contro la marea in Rete - ecco la Williams Bmw. Più corta, più leggera, più competitiva.
Mi faccio la Mini. In senso letterale, però. Istigate dalla Casa stessa, sono state oltre 7 mila le donne che hanno partecipato al concorso "Mini & Me": proposta di personalizzazione della piccola anglo-tedesca, rigorosamente indirizzata all'universo femmineo. Ecco le finaliste. Che ne dite?
Di Nissan dallo stile vecchio e deprimente ce ne sono ancora alcune in circolazione: memorizzatene bene le sagome poiché le cose stanno cambiando. Primera e X-Trail i primi segnali, la nuova Micra un segnale forte e ora un segnale istituzionale: un trasloco, un nuovo Centro Stile europeo a Londra. Al ...
Eddie sbatte la porta e si dedica a tempo pieno all'agendina stile Fonzie. Basta corse, basta Formula 1 - almeno per quest'anno, diciamo noi - arrivederci a tutti. Fino all'ultimo c'era la Jordan in ballo, che però ha deciso di buttarla sul risparmio, optando per un giovane. L'irlandese si offende ...
Cerimonia virtuale a costo quasi zero per il battesimo della R4 2003, monoposto del giaguaro molto understatement, tutta sostanza e poca innovazione stilistica.
Un amore di quelli da fare invidia, da mano nella mano dopo anni di convivenza. Eccezione. Quello tra Mild Seven e Renault, dieci candeline destinate a crescere. La presentazione della nuova monoposto di Francia, la R32, è stata l'occasione per lucidare la fede nuziale, a braccetto con lo sponsor di ...
Amore e odio parte quarta. Lei è la Bar, British American Racing team, scuderia di F1 dalle grandi ambizioni perennemente deluse; lui è Jacques Villeneuve, ex campione del mondo di grandi speranze, ormai in affanno da troppi anni. Per il quarto anno consecutivo proveranno a combinare qualcosa. Se non a ...
La rivoluzione passa anche attraverso il lusso di un Suv RX300 con un V6 sotto il cofano e due motori elettrici, uno per asse, ad aumentare la potenza e ridurre consumi ed emissioni. Sarà la soluzione del futuro?
Premio Bancarella 2002 per l'editoria sportiva, è la storia della "Ferrari Primavera", quella squadra di giovani talenti, belli e ricchi, che 45 anni fa avrebbe dovuto cambiare il volto della Formula 1 sostituendo la generazione degli Ascari e dei Fangio, scomparsa tragicamente nel breve arco di due anni.
La Casa milanese lancia X-Pressure, un rimedio per tutti contro i mali della pressione e l'ansia da viaggio: un sistema di sensori semplice da montare ed efficace nella diagnosi.
Alla nazionale di bob giamaicana si spalancano gli orizzonti. Addio al ghiaccio, arrivano i rally. Sempre che decida di rimanere legata alla macchina originale, quella che l'ha resa famosa, la Doblò. Perché la monovolume di Torino si estremizza e con l'abito da Safari si presenta al Motorshow di Bologna.
Buone notizie per gli automobilisti: guidate pure senza troppi pensieri, le auto che avete appena comprato sono tra le più sicure di tutti i tempi. Lo afferma l'EuroNCAP, il severo ente europeo che vigila sulla sicurezza stradale, dopo aver pubblicato i risultati degli ultimi crash test. Aumentano i giudizi a ...
Cosa sono gli Speed Day? Semplicissimo: molto spesso si sente da amici che è possibile girare con la propria auto sui circuiti italiani, ovvero divertirsi in tutta sicurezza e provare, almeno una volta, l'emozione di sentirsi veri piloti, senza per questo dover rischiare la propria incolumità fisica o il danneggiamento ...
La notizia arriva dalla Romania. E nasce dalla trovata di alcuni operai di una fabbrica di automobili, alle prese con problemi di liquidità: come sopperire alla cronica mancanza di stipendio? Come evitare il fallimento dello stabilimento? Dandosi da fare...
E siamo a 27. Anche quest'anno, Bologna sarà meta di pellegrinaggio per tutti gli appassionati delle due e quattro ruote.
Il Toro scatenato c'è, anche se non si vede molto, impresso in qualche lembo di pelle della splendida Magda Gomez, modella brasiliana di grande avvenire. Così l'ha voluta immortalare Max Salvaggio, utilizzando come sfondo le pietre nere dell'isola di Pantelleria: sei scatti d'autore, uno per bimestre, che compariranno nel calendario ...
Ancora Ferrari. Anzi, solo Ferrari. Per un intero week-end. Si chiama "Tutte le Ferrari a Misano" ed è la tradizionale manifestazione che chiude l'annata rossa. Formula 1 su tutto, ma anche le GT del Cavallino, le auto storiche, le gare del Challenge. Da fare indigestione.
Fermento sotto il nome Accord. Dopo la presentazione mondiale della nuova berlina, avvenuta dal palco scenico del Mondial de l'Automobile parigino, ecco le prime immagini della versione station. Nome Tourer, segni particolari: coda lunga e spiovente, volume di carico da trasloco, qualche chicca per evitare lo stress.