Se chiedi il prezzo significa che non te la puoi permettere, dicono. Per fortuna che ci ha pensato la Maserati stessa a comunicarlo: 103.600,00 Euro. E' un affare? Forse sì, tutto sommato.
La Nuova Panda diventa Auto dell'anno 2004: è stata proclamata vincitrice ieri a Ginevra da una giuria composta da giornalisti di settore proveniente da tutti gli Stati dell'Unione. E il giudizio coincide con quello espresso dai lettori di Motorbox. Complimenti.
Non solo Panda. Là dove si leva il sole l'auto dell'anno ha fattezze orientali e tecnologia giapponese. Ecco come hanno votato i giornalisti nipponici.
Fine anno, arriva il momento di tirare le fila e di premiare i migliori. Anche i giornalisti dell'automobile si cimentano, come ogni anno: vince l'orgoglio nazionale con la Fiat Panda e la Stella di Stoccarda scivola sempre più verso il fondo delle classifiche.
Prende corpo la nuova media Saab. E molto prima di quanto ci si aspettasse: sarà presentata infatti al prossimo Auto Show di Los Angeles, a capodanno. Ecco la prima immagine.
Karting, che passione! Ecco un valido modo per saperne di più sul mondo dell'alta velocità... "rasoterra". 600 pagine in cui viene rivissuta passo per passo la storia di uno dei costruttori di kart più famosi del mondo. La Birel.
Avete la casa al mare? Dovete cambiare macchina e già state pensando alle menate del gancio e del carrello, del gommone e del motore del gommone? Alt. Quei geni degli inglesi hanno la risposta a tutto. L'auto che nuota o, se preferite, il motoscafo che sgomma c'è, e non solo ...
Da oggi chi non vuole la "solita" Mercedes ha un'opportunità in più per acquistare un'auto di lusso: comprare un'americana. Cadillac e Chevrolet arrivano in Europa. Ufficialmente.
L'ultima creatura del Cavallino si scopre: lascia cadere anche l'ultimo velo che, se possibile, mascherava il suo fascino. Linea made in Maranello, 540 cavalli e per tetto il cielo. Anzi, il sogno.
Un toro limitato. Nel senso buono, però. Nel senso che una selezione già ferrea schizza al massimo grado e si fa élite. Per cristallizzare i suoi primi quarant'anni, Lamborghini decide di farsi un regalo, disponibile al pubblico, già che c'era. Signore e signori: la Murcielago per pochi.
Uno spot per ricordare a tutti di controllare i pneumatici. Intenti assolutamente non-commerciali, piglio ironico - e l'immancabile tocco sexy - per descrivere una situazione potenzialmente molto pericolosa. Lo vedremo in TV da dicembre, con una protagonista che alle telecamere è abituata: Alessia Merz.
Siamo tutti creativi? Avete carta nera per dimostrarlo, quella che vi mette a disposizione la Mini, che dopo il successo del concorso Mini&Me replica con un'altra iniziativa originale: la pubblicità fatta dal pubblico.
Perché di un cellulare si tratta. Che in più, rispetto agli altri, ha il pregio di farti conoscere il mondo. Come? Trasformandosi in navigatore satellitare. Da taschino appunto.
É deciso. La Casa di Stoccarda produrrà di serie quello che finora era solo un affascinante prototipo da salone: la Grand Sports Tourer, meglio nota come GST, è destinata ad uscire dagli stessi stabilimenti che oggi sfornano la Classe M.
Lampade da tavolo, teiere, portafrutta, vasi e altri oggetti di arredamento: per la prima volta l'ex capo designer Alfa Romeo svela il lato più nascosto della sua personalità. E lo mette in mostra.
Che fosse versatile lo si era capito sin dal nome: Pluriel, "plurale" in francese, nel senso della capacità di trasformarsi in quattro/cinque versioni differenti. Che però fosse in grado anche di volare difficilmente ce lo saremmo aspettato. Ne prendiamo atto. Da oggi l'auto Zelig è infatti la vettura che ha ...
Settantaquattro anni. Non ancora molti per morire. Soprattutto per una persona determinata, vitale e intraprendente come il "signor Alejandro". Ma dopo aver combattuto per dieci anni contro un cuore capriccioso, martedì sera ha dovuto cedere alla sorte. Con lui se ne va un pezzo di storia dell'auto, della moto e ...
Volete qualche dritta per animare le domeniche all'insegna della noia? Facile. Basta essere un pilota di Formula 1 e portarsi il lavoro a casa, anzi sulla strada di casa. Altro che gitarelle fuori porta, passeggiate con il gelato in una mano e l'autoradio nell'altra. Prendete Alonso, prendete Montoya. Ah, non ...
Purché siano luccicanti, con cromature sparse ovunque, old style. Gli americani le preferiscono così, le auto, questione di gusti. Tanto vale accontentarli. Ci prova la Maserati, con un kit che trasforma la Spyder. In Vintage, appunto.
Saab e Subaru, insieme per una nuova Saab 9-2, compatta e sportiva, con trazione integrale e motori turbo. La cugina della Impreza.
Doveva essere la riedizione di un mito, ad uso e consumo dei trentenni del nuovo millennio, e invece è diventata un fenomeno culturale. Un'auto cult che ora è anche oggetto di studio. Nome: Mini, quella nuova, celebrata a Milano in una mostra dedicata ad alcuni prodotti simbolo, uniti tra loro ...
Perché non rispondi? Se lo chiede, infuriata, la protagonista di uno spot a favore dell'uso dell'auricolare in auto, stanca di sentire suonare a vuoto il cellulare del proprio ragazzo. La risposta, se non l'avete ancora indovinata, la conoscerete a partire dal sette aprile. In TV.
Il re del Turismo cambia casacca, passa al nemico e mette dosi abbondanti di pepe in un Campionato che contendeva alla F1 la palma del più noioso.
Dall'Olanda arriva l'auto che in curva piega. E come piega, ben 45°, sufficienti a raccogliere i famosi tulipani sui bordi delle strade statali di cui l'Olanda è piena.