Ha due turbo in uno, ma non chiamatela biturbo: la nuova tecnologia Bmw per i motori diesel si chiama infatti multi-stadio. Una rivoluzione traslata dai motori marini che assicura prestazioni sino a oggi impensabili. Leggere per credere.
La BMW ha presentato il Team Italy-Spain, con cui punta senza mezzi termini a far suo il FIA European Touring Car Championship. Piloti ufficiali della squadra sono il giovane talento spagnolo Antonio Garcia e un motivatissimo Alex Zanardi.
La Bentley celebra se stessa e per festeggiare la sesta vittoria nella 24 Ore di Le Mans presenta una serie limitatissima della Arnage, significativamente battezzata T-24. Manco a dirlo, gli esemplari destinati all'America sono proprio ventiquattro
L'Idea si mette il vestito buono della domenica, acquisisce una nuova identità e sotto le insegne Lancia va ampliare l'offerta di piccole monovolume del Gruppo Fiat. Anche lei sarà sulla ribalta di Ginevra.
Dopo circa dieci anni l'Alfa torna a proporre una vettura a trazione integrale. La scelta è caduta sulla 156, e dalle prime immagini disponibili sembra una scelta quanto mai azzeccata. Il debutto a giorni, sulla passerella di Ginevra
Una vita tutta lavoro e famiglia. Con aggiornamenti all'abitacolo e un paio di novità sul fronte motori. La Doblò conferma la sua vocazione di mezzo essenziale e versatile, e diventa ancora più accogliente.
Ebbene sì, c'è anche chi non sa cosa farsene di 450 cavalli su una SUV e ne chiede altri. Settecento possibilmente. Come quelli che il tedesco Gemballa riesce a tirar fuori dal V8 Porsche opportunamente elaborato.
Ti sei innamorato della BMW Z4 ma i 231 CV della versione top ti sembrano pochi? Non ti restano che due soluzioni: andare da uno psicanalista o fare un pensierino a quest'altra spider Made in Germany
La Altea torna di nuovo sotto i riflettori di un Salone ma non più come concept car. La veste che vedremo a Ginevra è infatti quella definitiva e a breve prenderà il via la produzione in serie.
Dimensioni supercompatte, grande versatilità e soluzioni interne che dire originali è riduttivo. Strano ma vero, la Opel punta tutto sulla fantasia, dalle tre porte ad apertura elettrica al sedile posteriore gonfiabile. Il debutto a Ginevra. Poi, chissà
Dopo quasi 4 anni di vita e oltre un milione e duecentomila esemplari venduti, la Mercedes Classe C si rifà il trucco. Nulla di stravolgente, solo modifiche di dettaglio per cofano, mascherina e paraurti. Le vere novità sono sotto il cofano.
Sacrilegio: l'ultima nata in Casa Lotus ha il motore giapponese! La buon anima di Colin Chapman riposi comunque in pace. Anche col cuore Toyota, la Elise è sempre se stessa: leggera, grintosa e maledettamente veloce.
Torna la Tigra, ed è tutta nuova. A legarla al passato solo il nome, con una postilla però: TwinTop. Giusto per chiarire da subito che con lei la Opel sbarcherà nella vivace nicchia delle piccole coupé-cabriolet.
Ecco finalmente la prima immagine ufficiale della rinnovata Octavia, la nuova berlina di Casa Volk ops Skoda che debutterà tra qualche settimana al Salone di Ginevra.
Mancano ancora un paio di mesetti all'arrivo della nuova media tedesca nelle vetrine dei concessionari e la Opel smette di fare pretattica, annuncia la composizione della gamma e i prezzi ufficiali. Da prima della classe.
L'arma è di calibro piccolo, ma pronta a fare ugualmente un bel botto in quel di Ginevra, fra un mesetto circa. La piccola di Casa Mitsubishi sta infatti per debuttare sul mercato europeo. Manca giusto l'ultima sfilata in passerella e poi, da maggio, il via alle vendite.
Musica, maestro! La monovolume media Toyota cambia look, guadagna due posti e dà il via al gran ballo delle debuttanti al prossimo Salone di Ginevra, ai primi di marzo.
Carina, ma se avesse una ventina di cavalli in più... È quello che ho pensato la prima volta che l'ho provata, è quello che devono essersi detti i tecnici Smart. Per le due Roadster arrivano le cure Brabus.
Cinquecento esemplari; non uno di più, non uno di meno. E' questa la limitatissima tiratura annunciata per la serie speciale WR1 della Impreza STi, presentata dalla Subaru per celebrare la clamorosa e rocambolesca vittoria di Petter Solberg nel Mondiale Piloti Rally 2003.
Ancora una volta gli spigoli vivi e le forme taglienti sono messi al bando: la Rover rinnova la 75 con pochi interventi misurati e soprattutto senza rinnegare il proprio stile aristocratico. Un grande classico, che si fa neoclassico.
Liscia, gassata o ? Inutile proseguire, visto che la Mercedes sceglierebbe senza esitazioni il gas. Nella prossima estate lancerà infatti sul mercato una versione della Classe E a doppia alimentazione: benzina verde e metano
Vestito da T-Bird rosa shocking, tetto a bolla che scorre all'indietro e, soprattutto, sei ruote, di cui le quattro anteriori sterzanti. Ecco la Ford del 2086.
Almeno quanto a presentazioni ha battuto tutti sul tempo. La nuova Williams FW 26 spiazza il Circus grazie alle sue soluzioni aerodinamiche choc. Figlia di una tecnica italiana ha portato una ventata di aria nuova nel team anglo tedesco. Tutti carichi, vogliono il mondiale.
E' ufficiale: la concept Nissan vista al Salone di Parigi del 2002 entrerà in listino. Questione di mesi. Una ventina per l'esattezza. Per vederla su strada bisognerà infatti attendere fino alla seconda metà del 2005.