I tedeschi si sa non amano le mezze misure. Dopo cinque litri di bavarese alla birra per antipasto ecco cinque bei litri e mezzo di frizzantino del Baden-Württemberg per chiudere in bellezza. 5439cc per l'esattezza, per una spremuta di 476 cavalli e 700 Nm di coppia massima sin dai primi ...
Alla fine si è stufata di stare a guardare e tra qualche mese sarà pronta anche lei per entrare nel combattuto segmento delle monovolume compatte. La FR-V debutterà ufficialmente a settembre al Salone di Parigi. Sulle strade, invece, la vedremo verso novembre. A quale prezzo non è ancora dato sapere.
Nella testa dei suoi ideatori avrebbe dovuto essere una semplice "berlina da viaggio" alternativa alle classiche tre volumi. L'Espace è andata oltre: in Europa ha aperto la strada a tutte le monovolume. E oggi festeggia due importanti ricorrenze.
Fuori dai cancelli di Maranello ci sarà presto un fiocco rosa. Quest'inverno vedrà infatti la luce una nuova Ferrari, che prenderà il posto della 360 Modena. Dopo le prime indiscrezioni sulla meccanica, abbiamo provato a immaginare quali potrebbero essere le sue forme.
Con buona pace di alci e cornuti vari arriva la seconda generazione della Mercedes che ha fatto discutere mezzo mondo. Lo stile è più sportivo e disegnato, decisamente più gradevole, ma le dimensioni sono meno compatte.
In fondo non ci eravamo sbagliati di molto. Quattro mesi fa avevamo pronosticato che avrebbe puntato sui prezzi per sfondare tra le Suv medio-piccole, e così sarà: le vendite inizieranno dal 12 di luglio, a partire da 22.100 euro. Le rivali sono avvisate
Paese che vai, giovani che trovi. Non potrebbe essere altrimenti vista l'ultima proposta del Gruppo Toyota: una coupé di buona sostanza e linea scontata pensata appositamente per i rampolli americani. Questione di gusti, ovvio, di cultura, di sensibilità. Una domanda però sorge spontanea: piacerebbe ai giovani italiani una vettura così?
L'unica cosa che le manca è la modestia, visto che dichiara candidamente di voler rivaleggiare alla pari con Porsche 911 Turbo e Ferrari 360 Modena. Dove inizi la sfacciataggine e dove finisca il realismo non è certo facile da stabilire. Di certo gli argomenti non le mancano.
Dalla Fuego alla Fluence: la Renault ci riprova con le coupé a quattro posti e sforna una concept che sembra prefigurare una futura sportiva di lusso da opporre alla rivale concittadina, la Peugeot 407 Coupé. Grinta da vendere, una coda che merita un premio, ma anche qualche citazione di troppo ...
Cinquemila euro per un'auto: cose dell'altro mondo. O meglio, del mondo meno fortunato, quello emergente. E' a loro che si rivolge la rivoluzionaria proposta Renault, costruita e venduta con il marchio Dacia, controllata rumena.
La più piccola di Ingolstadt mette la coda. Aumentano spazio interno, numero delle porte, bagagliaio, ma, soprattutto, aumentano le possibilità di competere ad armi pari con la nuova Bmw Serie 1. Il lancio a settembre.
Spoiler a metri, paraurti allargati e avvolgenti, assetto più basso: quando le piccole si montano la testa è sempre così. Non va diversamente per la nuova Ibiza Cupra, ennesima versione ad alte prestazioni. La vera sorpresa è sotto il cofano: un bel 1.9 TDI e i suoi inediti, imbizzarriti 160 ...
Ferrari, Confindustria e ora anche la Fiat: da ieri sera il manager italiano più noto nel mondo ha aggiunto un altro incarico di prestigio al suo già invidiabile curriculum, quello di Presidente del Gruppo torinese. E' l'anno di Luca, non ci piove. Ecco una sua biografia.
Un ritocco qui, un aggiornamento là doveva essere un semplice lifting e invece la Volvo si è fatta prendere la mano. Le novità nella gamma S60, V70 e XC70 sono così molto più numerose di quanto sembri a prima vista.
Ormai è come il prezzemolo: lo mettono ovunque. Addirittura su una Saab. General Motors ha infatti deciso montare il Multijet alla Saab per rinfrescare la gamma 9.3.
Questa volta fanno sul serio. Dopo aver realizzato un esemplare unico andato all'asta per beneficenza in occasione del Motor Show 2002, Dolce e Gabbana tornano a collaborare con Citroën. Il marchio D&G firma un'intera collezione che arriverà nelle concessionarie all'inizio di giugno.
Dal 18 settembre i più lesti ad averla prenotata potranno ritirare la loro Serie 1 e iniziare a esibirla. Ecco in dettaglio il listino italiano.
Dai riflettori di Ginevra alle vetrine dei concessionari il passo è breve. Con piccole modifiche, la Modus vista alla rassegna elevetica debutterà in autunno sulle strade. Ecco le prime foto ufficiali e la composizione della gamma.
Sarà perché è di moda, sarà perché si presta più di ogni altra ad essere personalizzata, sarà perché l'ufficio marketing Mini è molto creativo, sta di fatto che la piccola anglo-tedesca riesce spesso a far parlare di sé. Questa volta grazie all'intervento di un maestro della stile come Ferré.
Addio alle forme sin troppo classiche, ai rapporti tra i volumi un po' scontati e spazio a una sorta di monovolume atipica. A renderla tale sono il muso e la coda, che sporgono leggermente dalla sagoma, sul genere Renault Vel Satis.
Viste le foto, prese le misure e stimolata la salivazione, mancava solo un ultimo dettaglio per conoscere a fondo la Serie 1: i prezzi. Eccoli. Sono quelli inglesi, ma offrono un'idea di quanto costerà anche da noi. In Italia saranno svelati solo il 25 di questo mese, ma non dovrebbero ...
L'anti Golf mette la coda, diventa ancora più lunga della versione precedente e si riempie di elettronica. Ampia la scelta di motori mentre l'abitacolo si fa più che mai versatile. In ottobre il battesimo della strada.
Auguri Giulietta! La mitica Alfa Romeo festeggia il suo 50° compleanno con un ricco calendario di eventi e manifestazioni. Si comincia sabato 15 con un raduno a Milano e si va avanti fino al 20 giugno.
Si stenta a crederlo, ma è vera: trattasi di una Gallardo riservata alla Stradale, omaggio della Lamborghini per i 152 anni della Polizia di Stato. C'è da sperare ora di vederla all'opera, sul filo dei 300 all'ora sulle strade frequentate anche da noi, dai comuni mortali.