L'aria da Giamburrasca l'ha sempre avuta. Ora, con un nuovo motore 1.6 ulteriormente potenziato, la C2 si conferma una tra le piccole più pepate e vivaci in circolazione. Con un occhio, però anche alla sicurezza.
All'alba del suo tredicesimo compleanno la piccola parigina non solo tiene testa alle rivali, ma non ha perso quasi nulla della freschezza di un tempo. Tanto che nella versione d'addio si presenta solo leggermente rinnovata. E con un cambio robotizzato rivisto.
Ce n'è davvero per tutti i gusti. Dopo aver mostrato gli spigoli della Pathfinder, la Nissan solleva il velo sulle curve morbide e sinuose della Murano, una crossover già amatissima oltreoceano. Sarà una protagonista annunciata del Salone di Parigi.
Il futuro dell'auto? Forse è già passato, visto quanto sfoggia questa concept (super)car ricca di citazioni dotte, e che difficilmente vedremo mai in strada. Di sicuro però sarà a Parigi tra un mese.
Ma quali foto taroccate o realizzate al computer. No, queste sono foto vere, ufficiali. Le stesse che vedrete tra un anno su riviste e campagne pubblicitarie. Ecco a voi la nuova Serie 3, in anticipo sui tempi decisi dalla Casa di Monaco.
Sei mesi dopo l'annuncio di Ginevra ecco una nuova cicogna Mazda. Sotto i riflettori di Parigi debutterà la nuova 5, una monovolume di fascia intermedia sviluppata sul pianale della 3.
Tra le star del Salone di Parigi ci sarà anche la nuova Astra GTC. Non è una semplice versione a tre porte della nota berlina ma una specie di coupé dall'aria molto grintosa. Dentro, però, resta la praticità di sempre.
Alla Skoda amano l'eleganza classica e questa nuova familiare ne è l'ennesima conferma. Sarà tra le novità di Parigi ma per averla occorrerà attendere il 2005.
Piccoli ritocchi a paraurti e calandra, sufficienti però a svecchiarne l'immagine senza infierire con il bisturi. Ecco come cambieranno Spyder e Coupé in attesa che arrivino le nuove versioni, attese tra più di un anno.
Smessi i panni da Cenerentola delle fuoristrada, la Sportage cambia look ed è pronta a calcare la passerella del Salone di Parigi. Appena si spegneranno i riflettori arriverà anche nelle vetrine delle concessionarie.
Avanti un'altra. Il gruppo delle SUV d'alto bordo si allarga con l'arrivo in Italia di una possente novità made in USA, la Cadillac SRX. Per farsi largo punta su una linea fuori dagli schemi e su una dotazione sontuosa. Basterà a farne un nuovo status symbol?
Cambiare nella continuità: l'Audi ha fatto suo uno slogan politico da Prima Repubblica e lo ha messo in pratica sugli ultimi modelli. Lo farà anche su quelli futuri: dopo A6 e A3 Sportback, ecco come sarà la nuova coupé di Ingolstadt. Che vedremo alla fine del 2005. Forse.
Arriva dalla Gemania l'ultima variante sul tema Porsche Cayenne. Estrema in tutto, ha un'estetica inquietante e prestazioni mozzafiato. Il prezzo? Meglio leggerlo lentamente, da seduti...
Panoramica a 360° sul mondo dell'auto: curiosità e notizie brevi racchiuse in un flash. Screenshot, appunto. Da leggere con un click.
C'era da aspettarsela, visto il look da dragster e l'amore degli americani per le muscle car. Bastava fare uno più uno per avere quasi la certezza dell'uscita di una versione ipervitaminizzata della Crossfire, che ora sta per arrivare puntuale sul mercato. In Italia sarà venduta da ottobre a un prezzo ...
Via un pezzo di abitacolo, via la ruota di scorta dall'interno e spazio a un cassone open air. SUT, appunto, inteso come Sport Utility Truck, per chi al SUV chiede più praticità. Anche da noi. La H2 SUT arriverà infatti in Italia, in autunno, giusto il tempo di attraversare l'Atlantico.
Solo un paio di mesi fa appariva come prototipo al Salone di Madrid e ora eccola già pronta a posare nelle prime foto ufficiali. Per vederla dal vivo bisognerà però attendere il Salone di Parigi, mentre su strada circolerà già entro la fine dell'anno.
Giusto il tempo di passare in camerino per togliersi il trucco e la MX-Micro Sport, vedette del Salone di Detroit, arriva nei concessionari Mazda giapponesi. Con il nome di Verisa. Un tributo all'Europa, nato dalla fusione delle parole "verità" e "satisfaction". Arriverà anche da noi?
Non fa molto per farsi notare: una scritta sul posteriore caratterizzata da un quattro in rosso e un doppio tubo di scarico a trasmettere sportività. Da sei anni la trazione integrale è un must per intenditori nel listino Golf. Ora disponibile anche per la quinta serie.
In tempi di restyling urlati anche quando cambia solo un fanalino, la Saab 9-3 rimane praticamente immutata all'esterno. Ma guadagna due nuovi turbodiesel Multijet, mentre l'elettronica si affina.
Rieccola, come ai bei tempi. Con la nuova C4, la Citroën torna a essere quella delle Traction Avant, delle DS e pure della XM. Una voce fuori dal coro, con soluzioni tecniche e stilistiche originali.
Le prime due immagini ufficiali non avevano suscitato tempeste ormonali degne di nota. Carina sì, ma niente di ché. Molto meglio il primo sguardo dal vero al Salone di Ginevra. A guardarla di nuovo, però, soprattutto attraverso le nuove immagini appena distribuite dalla Daewoo, il giudizio migliora ancora. Vuoi vedere ...
A vederla così sembrerebbe una semplice Colt con due porte in meno. Mai fidarsi però delle apparenze: la CZ3 ha invece una sua precisa identità, con una carrozzeria completamente inedita. Il suo debutto ufficiale avverrà a settembre al Salone di Parigi.
Anche l'occhio vuole la sua parte. E così, in Inghilterra, la Nissan propone ai suoi clienti più assatanati una serie di parti speciali per incattivire la levigatissima 350Z. Al momento nulla è ancora importato ufficialmente in Italia, ma