Un Campione del Mondo come maestro: è questo il vanto dei nuovi corsi DAZEROA300 che Marco Lucchinelli propone sulla pista di Vairano, in collaborazione con MV Agusta
ACCOPPIATA VINCENTE Due miti del motociclismo italiano vanno idealmente a braccetto nei nuovi corsi di guida DAZEROA300 che si tengono sulla pista di Vairano. A organizzarli è infatti nientemeno che Marco Lucchinelli, Campione del Mondo della Classe 500 nel 1981, un maestro perfetto per imparare dove e come mettere le ruote in pista e nel contempo anche una piacevolissima compagnia, fucina di aneddoti e amenità varie. Partner tecnico dell'iniziativa è poi MV Agusta, che fornisce le moto per gli istruttori ed eventualmente per gli allievi.
DUE LIVELLI I corsi previsti sono due: Base (a 350 euro) e Master, con possibilità di noleggio moto (a cifre comprese tra gli 800 e i 1.400 euro) oppure con moto MV agusta di proprietà (a 450 euro). Inoltre, a tutti i possessori di moto MV Agusta viene data la possibilità di effettuare prove libere (8 turni da 20 minuti) al prezzo convenzionato di 150 euro. È possibile iscriversi, fino ad esaurimento posti, compilando un semplice format online sul sito www.dazeroa300.com, dove si trovano anche in maggior dettaglio il programma dei corsi, gli orari, i prezzi e tutte le informazioni utili. La prima data in calendario è il prossimo 12 ottobre.