Nell'autunno 2007 una nuova stella illuminerà l'orizzonte a ovest di Milano: quella della Torre del Marchio all'interno del mega Mercedes-Benz Center in costruzione nei pressi della nuova Fiera.
Una torre in vetro-cemento sul cui tetto svetterà il simbolo Mercedes sarà il faro che, dall'autunno 2007, condurrà i clienti Mercedes in quello che si sta delineando come il più grande Centro di vendita e rappresentanza della Casa tedesca nel Sud Europa. La "Torre del Marchio" sarà anche il punto di convergenza di tutte le parti del Mercedes-Benz Center, una struttura polivalente che occuperà un'area di 66.000 mq in fondo a via Gallarate, una delle strade milanesi più note agli appassionati di auto, già sede di numerosi altri marchi dell'automobilismo, e percorso obbligato per recarsi nei padiglioni della nuova Fiera di Milano.
Non sarà però il solito mega centro esposizioni della filiale di una Casa automobilistica, ma un punto di ritrovo con intrattenimenti, bar, auditorium, negozi, officine e altro ancora. Il tutto all'insegna della nuova strategia commerciale che Mercedes ha già avviato in altre grandi metropoli europee in linea con la nuova "Filosofia del Marchio" avviata da alcuni anni.
Il progetto, sviluppato dallo Studio Architetti della DaimleChrysler di Stoccarda, prevede la realizzazione di saloni per auto disposti su più piani, con una settantina di spazi espositivi riservati ai modelli della casa, un Centro dell'usato in grado di ospitare fino a 200 vetture, uno Smart Center, una hall per eventi e manifestazioni con una capienza di 2.000 posti, una enorme officina Mercedes e Smart con 50 postazioni, un servizio assistenza Vip con sala d'attesa e consegna dedicata, un magazzino ricambi di circa 3.000 mq, un parcheggio con 500 posti auto e la citata "Torre del Marchio", che ospiterà permanentemente mostre a tema, un bar-bistrot, un auditorium e un negozio accessori e articoli da regalo. Il tutto pronto tra un anno.