Mercedes ci riporta negli anni '80, quando le coupé andavano di moda. E se, riaprendo gli occhi, ritrovassimo quegli anni d'oro?
VEDI ANCHE
ANNI RUGGENTI Pensate agli anni '80. Anni ricchi, opulenti, dove la gente aveva voglia di far festa, di godersi la vita. Pensate a tutte le serie televisive di quegli anni: da Magnum P.I. a Supercar, passando per McGyver, l'A-Team e Otto sotto un Tetto. Pensate ai film cult degli anni '80: dai Goonies a Ritorno al Futuro, da Indiana Jones a Star Wars, fino a Top Gun e, in Italia, Yuppies. E, direte voi, quali erano le auto che meglio di ogni altre hanno saputo rappresentare alla perfezione lo spirito di quegli anni? La risposta è semplice: le coupé.
FESTA GRANDE "I love 80's: torna l'era dei grandi coupé". È questo lo slogan scelto da Mercedes per portare alla ribalta alcune delle ultime nate della casa di Stoccarda: nuova Classe C coupé, nuova Classe E coupé e Classe S coupé. La filiale Mercedes di via Salaria si è trasformata per una sera in una vera discoteca: è qui che, per una notte, si sono respirati ancora una volta le mitiche atmosfere dello Studio 54 di New York - o, per rimanere nella Capitale - del Piper o del Much More. Con annesso deejay di quel periodo, il leggendario Faber Cucchetti.
PAURA E BENESSERE «Nel periodo di crisi, è normale che le persone preferiscano vetture che diano un senso si sicurezza. Lo stiamo vedendo con i SUV.» mi spiega Eugenio Blasetti, ..Press Relation Manager di Mercedes-Benz Italia. «Le coupé, invece, sono figlie del benessere, del saper mostrare di potrsi godere appieno la vita. E noi, con la ripresa che ci coinvolge dopo anni difficili, stimo puntando proprio su questo aspetto». E allora, quale auto meglio della leggendaria Mercedes 560 SEC di Yuppies poteva rappresentare quel secolo ruggente che, come sembra, sta tornando alla ribalta?
Pubblicato da Marco Congiu, 29/05/2017