Dopo la passerella di Ginevra è tempo di passare alla cassa. Ecco quanto costa la Maserati GranCabrio Sport, la supersportiva più grintosa del Tridente...
Un motore da 450 cavalli, finiture scure e un’inconfondibile verniciatura rossa che ti fa sentire Fangio. Ora tutto questo ha anche un prezzo: 141.000 euro. Né più né meno di quanto il Tridente ha stabilito per il suo ultimo gioiello, la Maserati GanCabrio Sport.
Era l’ultimo dettaglio che mancava. Il resto è già noto da qualche mese, da quando cioè la Maserati GanCabrio Sport si è svelata al pubblico all’ultimo salone di Ginevra. La più grintosa delle supersportive tripuntute si riconosce esteticamente per la presenza di dettagli scuri e una carrozzeria verniciata di “Rosso Trionfale”, una speciale tonalità che rievoca quella della Maserati 250F che regalò il quinto mondiale a Manuel Fangio.
Sotto il cofano c’è invece una versione “pompata” del V8 4.7 capace di erogare 450 cavalli e 510 Nm di coppia. Per gestire tanta esuberanza i progettisti Maserati hanno dotato la GanCabrio Sport del cambio automatico MC Auto Shift, già lanciato sulla Quattroporte GT S, e di sospensioni attive Skyhook.