Come è nato il nuovo spot Jeep con i campioni della Juventus? Ve lo racconta questo video divertente con protagonisti Pirlo, Pogba, Vucinic, Chiellini & Co., sfidati anche da un funambolico assistente fotografo...
Una sfida in alta quota, nella natura incontaminata. E’ questo il tema di NOTHING CAN STOP THEM, la nuova campagna pubblicitaria di Jeep ha come protagonisti la Jeep Wrangler 2013 e 8 giocatori della Juventus: Andrea Barzagli, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio, Andrea Pirlo, Paul Pogba, Arturo Vidal e Mirko Vucinic.
Realizzata dall’agenzia Independent Ideas e declinata su stampa e web, la strategia di comunicazione si basa sul concept creativo che vuole Jeep portare il pallone oltre ogni limite, nei campi da gioco off-road più improbabili e nascosti, inventando un nuovo "extreme sport" adatto solo a persone che amano la sfida e l'avventura.
Firmate dai fotografi Winkler+Noah, le immagini delle nuova campagna riprendono gli 8 calciatori coinvolti in rappresentanza della Squadra, impegnati a sfidarsi in un improvvisato campo di calcio in alta quota. Gli atleti coinvolti hanno collaborato con entusiasmo sia alla realizzazione del servizio fotografico sia alle fasi del backstage. Una curiosità: durante il set fotografico, all'insaputa dei giocatori, è stato invitato il campione italiano di freestyle Gunter Celli che, sotto le mentite vesti di un tecnico, è entrato in scena mentre stavamo girando il video del backstage. Quando è stato il momento di far entrare il pallone per le riprese, Gunter se ne è impossessato e invece di passarlo ai campioni ha iniziato i suoi palleggi funamboleschi sotto gli occhi stupiti dei giocatori. Dopo qualche minuto Paul Pogba e Arturo Vidal hanno riconosciuto Gunter Celli e si sono messi a palleggiare con lui.
Le immagini, il video e le curiosità del backstage saranno disponibili su www.jeep-people.com nella sezione “ForzaJ” dedicata alla sponsorizzazione della Juventus. Inoltre, grazie alla collaborazione con Seac02, tutti i contenuti saranno fruibili anche in ‘realtà aumentata’ attraverso tutti i dispositivi mobile, smartphone e tablet. Infatti, scaricando l'applicazione mobile AR-Code da App Store, GooglePlay e da tutte le principali piattaforme Android, basterà inquadrare l’immagine della campagna e l'utente potrà accedere ai video del backstage, ad altri contenuti extra e alle foto della campagna che potrà scaricare come wallpaper.
Guarda il video
(Fonte Fiat Group Automobile)