Anche il costruttore asiatico punta sull'elettrico, dopo aver inglobato la REVA, società indiana speciallizzata su prodotti EV. A breve i primi progetti?
Tutti sull'elettrico, anche gli Indiani. Mahindra ha annunciato l'acquisto del pacchetto azionario di maggioranza (55,2%) di REVA, società indiano-californiana specializzata nella costruzione di veicoli elettrici e nella fornitura di tecnologie per auto elettriche (la Chevrolet e-Spark, presentata al Delhi Auto Show dello scorso Gennaio, ad esempio, è alimentata da una piattaforma REVA).
La nuova società, che si chiamerà Mahindra REVA Electric Vehicle Company, sarà presieduta da Pawan Goenka, ex presidente delle divisioni automobilistica e agricola di Mahindra. Il costruttore indiano, che negli ultimi anni ha realizzato una versione diesel ibrida del fuoristrada Goa e una flotta pilota di veicoli biodiesel, in passato aveva sviluppato un veicolo a tre ruote elettrico, il Bijlee, e ora sta lavorando a una versione 100% EV del mini-truck Maxximo.