Prossimamente all'asta da Barrett-Jackson, questa Land Rover Defender sembra uscita da un film di zombie
DEFENDER IS BACK Come sicuramente avrete avuto modo di vedere, la Defender di Land Rover sta tornando. Aggiornata nelle tecnologie e nell'estetica, siamo sicuri che sarà un grande successo. Ma il fatto che una nuova Defender si stia affacciando sul mercato non significa che i modelli precedenti non abbiano ancora diverse frecce al loro arco.
DEFENDER PITCH BLACK 1990 Il fuoristrada di Land Rover non è una delle auto più diffuse nelle comunità dedite al tuning, ma essendo un'auto dal grandissimo carattere, quando i pimpaggi sono riusciti, beh... sono decisamente riusciti. È il caso di questa Defender 110 del 1990, che sarà parte della grande vendita della casa d'aste Barrett-Jackson che si terrà tra il 16 e il 18 di aprile in quel di Palm Beach. L'auto, opportunamente modificata, sembra uscita da uno di quei film che mettono in scena un'apocalisse zombie, con pochi superstiti che scappano a bordo di qualche mezzo decisamente corazzato.
Questa Land Rover pimpata sembra pronta per l'Apocalisse
I DETTAGLI Nella realizzazione al 100% UK possiamo notare, oltre a una colorazione di un nero profondissimo davvero suggestiva, delle imponenti BFGoodrich Mud Terrain da 33, passaruota customizzati e grandi luci a led montate su un portapacchi dalle dimensioni decisamente importanti. Sotto il cofano invece la Defender da fine del mondo è stata equipaggiata con un motore V8 benzina da 4,6 litri, collegato a un cambio manuale a 5 marce. Gli interni presentano sedili in pelle nera, tettuccio scamosciato e pelle nera anche a ricoprire la leva del cambio. Il nostro sospetto è che, all'asta di Palm Beach, gli offerenti si contenderanno questo ''mostro'' con il coltello tra i denti.