Dal 1° al 5 febbraio si svolgerà la 47esima edizione di Rétromobile, il più antico e prestigioso appuntamento europeo dedicato ai veicoli d’epoca. Il prestigioso salone francese accoglierà più di 1.000 vetture, oltre 600 espositori internazionali e circa 130.000 visitatori. Il marchio Lancia sarà presente con una delle perle dell’Heritage di Stellantis: Lancia Rally 037 (qui l’approfondimento sul Rally Storico di Monte-Carlo 2023). Rétromobile 2023 è l'occasione ideale per sostenere il programma ''Lancia Classiche'', una gamma di servizi con lo scopo di proteggere e promuovere l’originalità e l’autenticità delle proprie vetture storiche.
Alcuni dei modelli iconici del brand Lancia
RISCOPRIRE IL PASSATO Lancia offre infatti l'opportunità di riscoprire la storia di ogni vettura, attraverso il numero del telaio. Il servizio prevede un’accurata verifica documentale presso i registri di produzione del Marchio e il rilascio di un certificato che attesta l’anno di produzione e la configurazione originale dell’auto. Dopo aver analizzato in dettaglio la vettura presa in carico e averne verificato i dati di produzione e le specifiche tecniche presso gli archivi aziendali, Lancia certifica l'autenticità dell'auto d'epoca, dopo un rigoroso processo di ispezione e valutazione.
Lancia Stratos in livrea Alitalia
RESTAURO COMPLETO Servizio restauro è invece l’offerta pensata per qui clienti che vogliono intervenire sugli aspetti più tecnici della propria vettura. Lo stesso team che si occupa della collezione storica di Lancia è a disposizione dei privati, proponendo servizi che vanno dalla semplice manutenzione al restauro completo, dalla diagnosi agli interventi di ripristino, passando per la riparazione dei singoli componenti meccanici ed estetici, fino al collaudo finale su strada.