La Delta Integrale all'asta online su Bring a Trailer sembra una Martini EVO 2 rossa. Ottimo prezzo e condizione dell'usato Lancia
GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI Della Lancia Delta, tra mito e leggenda, conosciamo davvero tutto. L’icona del mondo dei rally ha raggiunto in questi anni le sue massime quotazioni nel mercatodell’usato e acquistarne una, integra e funzionante, ad un ragionevole prezzo è sempre più difficile. Così quando ho scovato in rete un esemplare di Delta16Vdel 1989 messa all’asta online da Bring A Trailer ho voluto seguire l’evoluzione delle offerte della settimana fino all’ultimo giorno utile per le offerte: oggi!
NON È BELLA, PIACE!Ok, l’esemplare messo nel mirino non è dei più fedeli e appetibile per chi cerca una vettura completamente originale. QuestaLancia Delta Integraleè stata importata negli Stati Uniti dalla Polonia e presentaquattro luci ausiliarifrontali in stile rallye,sedilisportiviin pelle Recaroe unalivrea Martini Racingcompletamente personalizzata che trova molti richiami anche nell'abitacolo (vedi interni porta, volante e cambio).Gusto estetico a parte, il telaio non presenta un filo di ruggine e ha percorso solo 100.000 km tondi tondi. Sotto al cofano il2.0 litri turbo da 205 CV, che trasmette la sua potenza su tutte e quattro le ruote (integrale) e viene gestito dalcambio manuale a 5 marce. Propulsore che nel 2016 è stato oggetto di un completo rebuild; frizione, differenziale e ammortizzatori sono stati sostituiti a nuovo e nel 2017 la vetturaha ricevuto un ulteriore corposo tagliando con diversi upgrade e il cambio di tutti i liquidi (VIDEO nella gallery).
RADDOPPIA MA NON SCOPPIASe pur non fedelissimaalle sue origini, questa deltona sembra essereun vero un affare visto che il prezzoraggiunto nei primi giorni è stato di soli5.100 dollariper poi raddoppiarsi ed arrivare a10.250 (9.163 euroal cambio attuale) nelle ultime 24 ore. Fosse in Italia non ci penserei un solo attimo e andrei quantomeno a vederla… purtroppo questa Lancia Delta Integrale 16V (che così allestita ricorda una Evo 2) si trova a New Yorknel centralissimo quartiere di Manhattane per portarla nel Bel Paese bisognerebbe aggiungere al totale almeno 2.000 euro di trasporto più nuova immatricolazione… anche se la targa polacca potrebbe aiutare nell'intento. A cuor non si comanda ma prima di una eventuale offerta last minute è obbligatorio fare bene i conti; tutti!