Uno dei simboli automobilistici del nostro Paese è stato scelto dalle Poste Italiane per comparire nella serie filatelica "Made in Italy".
Una lettera col turbo da oggi potrebbe arrivare anche a voi. Niente a che vedere con un servizio più efficiente di posta prioritaria, ma è alta la possibilità che sulla eventuale busta compaia il francobollo dedicato alla Lamborghini Miura.
Presentato pochi giorni fa, è già disponibile presso tutti gli uffici postali. Il logo della Casa bolognese, uno scudo raffigurante un toro su fondo nero, finirà infatti appiccicato su tre milioni e cinquecentomila buste.
Negli anni scorsi l'onore era toccato tra gli altri alle calzature, al marmo di Carrara, al gelato e agli spaghetti all'amatriciana. Francobolli spesso criticati per il loro valore, adatto solo alle lettere nazionali, che impediva di usarli per promuovere marchi e prodotti all'estero.
Il francobollo Lamborghini, invece, può affrancare anche lettere dirette agli altri continenti. Il rischio, sia in Italia sia all'estero è che lo taglino dalla busta.