Chevrolet Bolt, che costa la metà e ha una batteria più piccola, batte in autonomia la Tesla Model S 75D. E pure le stime dell'EPA
CHEVY BATTE TESLA A chi appartiene il record di autonomia tra le auto elettriche? Facile, direte voi: alla Tesla Model S 100D, come avrete certamente letto anche su MotorBox. Peccato che, quando dal modello top di gamma scendiamo di prezzo, le cose non stanno più così: secondo l'americano Consumer Reports, la Chevrolet Bolt EV 2017 ha infatti fatto meglio della Tesla Model S 75D, pur costando meno della metà e avendo una batteria di capacità inferiore: 60 kWh contro 75 kWh.
E FA MEGLIO DEI DATI EPA Il che, va detto, non è significativo quanto il confronto tra i dati misurati dalla prestigiosa organizzazione americana e quelli stimati dall'EPA, ossia l'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente USA. Ebbene, i numeri dicono che mentre la Tesla di cui sopra ha percorso 378 km nei test di Consumer Reports, contro i 417 km calcolati dall'EPA, con la Bolt i tecnici di Consumer Reports hanno percorso 402 km contro i 383 km previsti dall'EPA. Niente male davvero! Vedremo che cosa sarà in grado di fare la nuova Nissan Leaf, che verrà svelata al Salone di Francoforte 2017.