Degli sketch pescati nella rete sembra che la Casa coreana sia sul punto di rinnovare la sua berlina compatta sulle orme del design della Optima. Così ridisegnata, calzerà a pennello per lo Stivale?
Coreani sugli scudi in questo fine 2011. Dopo la Hyundai che annuncia una nuova concept a Ginevra ecco la risposta di Kia, che sembra pronta a rinnovare la Forte, berlina compatta non ancora venduta in Italia ma che si pone, per modello e posizionamento, come alternativa alle varie Honda Civic e Toyota Corolla. Ad annunciare la novità sono questi primi sketch pescati nel web, pubblicati dal sito Kia-World ma che hanno tutta l’aria di essere ufficiali.
Se le indiscrezioni verranno confermate la nuova Kia Forte debutterà entro 2012 come model year 2013. Intanto, stando a quanto si vede dai bozzetti, il suo rinnovamento stilistico sembra seguire le orme della Kia Optima, altra vettura non commercializzata da Kia in Italia ma dal design ben riuscito; le somiglianze sono concentrate soprattutto nel frontale, dove la nuova Forte ricalca la mascherina alata della Optima e le decise nervature decise sul cofano; premesso che dal foglio di carta alla catena di montaggio un po’ di cose cambieranno, comprese la linea del tetto – presumibilmente più alta - e la presenza a vista del montante B. Così ridisegnata, calzerà a pennello per lo Stivale?