La conferma arriva dal Global President di Jeep, Christian Meunier: tutti i nuovi modelli di Jeep saranno elettrificati
ALL IN ELETTRIFICAZIONE Non è una news che ci coglie impreparati. Che Jeep puntasse forte sull’elettrificazione era nell’aria già da mesi con l’annuncio e presenza al Salone di Ginevra 2019 delle prossime JeepRenegade e Jeep Compassplug-in hybrid. La notizia è che l’elettrificazione sarà di massa: capace di rivoluzionare tutti i modelli di Jeep entro il 2022.
Jeep Renegade plug-in hybrid
PAROLA DI PRESIDENTELo conferma il numero uno di Jeep,Christian Meunier, durante un evento stampa in Nuova Zelanda. IlGlobal President di Jeep punta alto con l’obiettivo di “diventare il Marchio SUV più verde al mondo” e dichiarando che “le prossime Jeep elettrificate saranno le migliori al mondo sia nel fuoristrada sia per prestazioni su strada”.
SI IBRIDO NO ELETTRICO?Non c'è traccia diauto elettriche al 100%ma solo SUV conmotorizzazioni ibride o plug-in hybridper le future Compass, Cherokee, Grand Cherokee, Wrangler, Renegade, Grand Commander, Wagoneer e Grand Wagoneer.
PREVISIONI POSITIVEIlBrand Jeep è in crescita costante da oltre 10 anni. I numeri? Da 300.000 unità a circa 1.5 milioni di auto vendute. Le previsioni delGruppo FCAsono più che positive in vista della completa elettrificazione della gamma e si aspetta un ulteriore, e significativo, incremento delle vendite.
NUOVI MODELLICome gia anticipato, nel 2020 arriveranno3 nuovi modelli di Jeep: ilnuovoGrand Cherokeee il ritorno delnuovoJeep Wagoneere JeepGrand Wagoneer. La scelta della motorizzazione dovrebbe essere divisa tra motori benzina V6 e V8 con l’abbinamento al sistema ibrido a 48 volt o ibrido plug-in.