Graham Bell: il nuovo Guinness World Records di velocità di traino raggiunta sugli sci, grazie a Jaguar XF Sportbrake è 189,07 km/h
UNA JAGUAR DA RECORD Immaginate di trovarvi in Svezia, a -28° di temperatura, con un’auto che vi traina mentre siete in bilico sugli sci in aperta montagna. Questo è precisamente lo scenario in cui Graham Bell, grazie alla nuova Jaguar XF Sportbrake, ha stabilito il nuovo Guinness World Records per la massima velocità di traino raggiunta sugli sci.
CARATTERISTICHE TECNICHE Sarebbe stato sufficiente raggiungere la velocità media di 112,65 km/h, invece Graham Bell ha voluto strafare e, trainato da una XF Sportbrake, ha infranto l’obiettivo stabilito dal Guinness World Records di oltre 76 km/h, arrivando a una velocità media di 189,07 km/h. Complimenti allo sciatore e azzeccatissima la scelta del mezzo, dotato di trazione integrale, Adaptive Surface ResponseeAll Surface Progress Control, che hanno aiutato in condizioni di scarsa aderenza. Per gli amanti della montagna e delle discipline sportive che vi si praticano, sappiate che la Jaguar XF Sportbrake offre una serie di accessori interessanti, porta-sci e porta-snowboard (4 paia di sci o due tavole) compresi.