Per la terza edizione del "Circuito Milano - Coppa della Campionaria" Fiera Milanocity si trasforma in autodromo. A sfidarsi sono i kart di team privati, in una sorta di endurance alla "Le Mans" in scala ridotta e per beneficenza...
Immaginatevi la Fiera Milanocitytrasformata in autodromo. Con tanto di paddock, box e pit lane. Succederà davvero e la pista sarà ricavata dagli spazi adiacenti ai padiglioni. In mezzo ci correranno dei kart, in due gare da 12 ore ciascuna che imiteranno in scala ridotta le classiche di Le Mans, Daytona, Sebring, ecc.
Il tutto nella terza edizione del "Circuito Milano- Coppa della Campionaria", un evento aperto a 80 team aziendali o privati composti da 6 a 10 persone che si confronteranno su un percorso di oltre due chilometri, organizzato dal comitato "Gambe in spalla" con il supporto di T-WE Group, della JWR e della Mokart. La sfida si aprirà nella serata di venerdì 27 giugno con le prove libere e le qualificazioni di Gara- 1. Nella giornata di sabato 28 sarà poi la volta della prima delle due gare, seguita dalle prove libere e dalle qualificazioni per Gara- 2. Domenica 29 la kermesse si chiude con Gara- 2, sullo stesso circuito di gara- 1 stavolta percorso in senso orario.
Tra gli ingredienti della corsa non c'è solo la competizione, si rinnova anche l'impegno sociale delle precedenti edizioni. E per la prima volta su circuito cittadino si sfideranno squadre di piloti normodotati e di piloti diversamente abili. I fondi raccolti dalla Cena di Gala, dall'asta di beneficenza (di oggetti donati da personaggi dello sport, dello spettacolo e della musica) e dalla vendita dei biglietti al pubblico, andranno a sostegno dell'Associazione Niccolò Campo Onlus e del "Progetto Bimbingamba", sostenuto, tra gli altri, da Alessandro Zanardi, per assicurare protesi speciali a coloro - specialmente i bambini - che per diversi motivi hanno perso l'uso degli arti.
Ecco il programma della manifestazione:
Venerdì 27 Giugno
19:30 - Arrivo Squadre Gara-1, registrazione, rilascio licenze FIK
20:00-Briefing obbligatorio per tutti i Conduttori e i Direttori di Scuderia
20:30 - Personalizzazione dei kart
21:00 - Sessione di prove libere cronometrate ( 120')
23:00 - Sessione di prove di qualificazione ( 30')
23:30 - Fine attività in pista- Briefing pre-Gara
Sabato 28 Giugno
08:00 - Partenza Gara-1
19:00 -Arrivo Squadre Gara-2, registrazione, rilascio licenze FIK
19:30 - Briefing obbligatorio per tutti i Conduttori e i Direttori di Scuderia
20:00 - Personalizzazione dei kart, Squadre Gara-2 / Termine Gara-1
20:30 - Premiazione Gara-1 in Sala Premiazioni / Sessione di prove libere cronometrate Gara-2 ( 120')
22:30 - Sessione di prove di qualificazione Gara-2 ( 30')
23:00 - Fine attività di pista
Domenica 29 Giugno
08:30 - Briefing pre-Gara
09:00 - Partenza della Gara-2
21:00 - Termine della gara
21:30 - Premiazione Gara-2 in Sala Premiazioni
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet:
http://www.kartrace.it/campionaria/indexita.html, e-mail: andrea@kartrace.it .