Elon Musk potrebbe costruire un Hyperloop da solo, in anticipo rispetto le aziende a cui ha concesso l'uso della sua idea
RILASSARSI? MAI Tutti abbiamo imparato a conoscere Elon Musk, il visionario tycoon sudafricano ideatore di PayPal, Tesla, SpaceX e – ultima ma non per importanza – Hyperloop. Proprio l’ultima sua trovata sta suscitando molto clamore perché – a differenza dei viaggi spaziali per i privati – può davvero trovare una reale e concreta diffusione di massa. Si tratta, in parole povere, di un treno particolare in grado di viaggiare a velocità elevatissime, sfruttando tunnel appositi in cui è creato artificialmente il vuoto. L’assenza dell’aria, per fare un esempio, cancella totalmente l’attrito, rendendo così possibile viaggiare tra New York e Washington in 29 minuti.
FATTO IN CASA La notizia curiosa è che, dopo aver concesso l’idea a terze parti a patto che lavorassero con serietà e criterio al progetto, Elon Musk potrebbe impegnarsi in prima persona anche negli Hyperloop. A lanciare l’indiscrezione è Bloomberg, secondo cui il patron di Tesla avrebbe presentato un progetto al governo americano per la realizzazione del collegamento proprio tra New York e Washington.