La StreetKa si farà. Festeggiano i kaisti che sognavano di tagliare il tettuccio per l'estate, festeggia la Minouge, popstar pepata, che se la ritrova tra gli sponsor principali del tour europeo "Fever 2002". Festeggiano gli amanti dei due posti secchi, compatti e avveniristici.
Metti una city-car di enorme successo, metti una grande idea e la firma di Pininfarina. Il geniale risultato è in queste foto, la versione a tutto divertimento della piccola di Casa Ford. La novità sta nel fatto che non si tratta più di una semplice showcar: si parla di commercializzazione a partire dal 2003.
StreetKa è una spider dalle velleità e dalle dimensioni cittadine. Bassa, larga, tondeggiante, col cofano allungato, il parabrezza inclinato e i cerchi da diciassette pollici da sportiva vera, verrà prodotta da Pininfarina in collaborazione con lo studio design Ford Ghia.
L’edge design
– nato proprio con la versione chiusa, sulle strade dal 1996 – si estremizza, incorniciando i due sedili usciti dal set di Guerre Stellari e protetti dai roll bar in alluminio. La linea di cintura che punta in basso dalla coda al muso, raccorda i gruppi ottici, quelli posteriori che si chiudono a V evidenziando il terminale di scarico centrale, a quelli anteriori, lunghi e stretti, fino ai fendinebbia a triangolo che chiudono la presa d’aria inferiore.Sedili avvolgenti in pelle blu, cruscotto in materiale plastico translucido e alluminio anodizzato, volantone a due razze e pennellate di rosso sparse qua e là, l’abitacolo ribadisce la filosofia di auto sbarazzina, indirizzata a una clientela giovane, fuori o dentro.
Il motore sarà lo Zetec VVC da 1700 cc, il cambio manuale a cinque rapporti, mentre l’assetto nasce dalla base che fu della Puma. Kylie Minogue, pare, sarà optional, a mo’ di autoradio.