La nuova Fiat 500 sarà tappezzata da 1500 volti.
"Fiat 500 Millesima” non è il nome di una buona "bollicina” ma della nuova iniziativa che partirà il prossimo 3 maggio dedicata alla piccola della Casa torinese. Una Fiat 500 dalla carrozzeria completamente ricoperta di 1500 tessere con i volti di proprietari, personaggi famosi o semplici appassionati che verrà prodotta per celebrare il record di 500.000 unità prodotte in soli 31 mesi.
Il 70% dello spazio è già stato assegnato ai proprietari di una Fiat 500 ma il restante 30% è a disposizione di tutti gli appassionati che vorranno partecipare alla sua realizzazione.
Basterà accedere al sito www.fiat500.com e utilizzare l'applicativo dedicato che propone un'immagine in pianta della Fiat 500. In pochi minuti, dopo essersi registrato, l'utente può prenotare on line uno dei quadrati inviando una propria fotografia. Inoltre, è possibile allegare anche un breve testo che racconti del suo legame con la vettura oppure il link ad un proprio video presente o alla pagina personale disponibile su Facebook.
Completata la fase di prenotazione, la prima "vettura collettiva" sarà pronta in tre settimane e inizierà così la sua partecipazione ai prossimi eventi e Saloni internazionali.