Logo MotorBox
Furti d'auto

Gli rubano la Ferrari: la ritrova grazie agli AirPod dimenticati a bordo


Avatar di Emanuele Colombo, il 27/09/24

1 mese fa - Polizia ritrova Ferrari rubata grazie agli AirPod lasciati a bordo

Ferrari rubata ritrovata grazie agli Apple AirPod a bordo
Una Ferrari 812 GTS rubata è stata localizzata e recuperata dalla polizia grazie agli auricolari Apple AirPod dimenticati a bordo

Galeotti furon gli auricolari: un paio di Apple AirPod dimenticati a bordo dell'auto hanno permesso alla polizia di Waterbury, in Connecticut, di ritrovare una Ferrari rubata al suo legittimo proprietario. L'auto, una 812 GTS del 2023 del valore di circa 515.000 euro, dice la polizia locale, salvata da un gadget da 200 euro.

COME FUNZIONA Per chi non lo sapesse, gli auricolari Apple hanno infatti una tecnologia che li rende compatibili con la funzione ''Dov'è'' e permette di localizzarli tramite l'iPhone, l'iPad, l'Apple Watch o il Mac del proprietario. La rete Dov'è è la stessa utilizzata dai portachiavi localizzatori AirTag e si basa su un tamtam di informazioni codificate che i dispositivi Apple possono scambiarsi, per condividere online su iCloud la posizione, se la funzione è stata precedentemente abilitata.

VEDI ANCHE



Una collezione di Apple AirTag nei relativi portachiaviUna collezione di Apple AirTag nei relativi portachiavi

IL RECUPERO DELLA FERRARI La localizzazione dell'auto tramite gli AirPod ha portato a due arresti, grazie anche a un secondo aiuto tecnologico fornito, questa volta, dall''iPhone del ladro. La polizia racconta che tale Dion Schontten, 22 anni, di Waterbury, era noto ai membri della task force del dipartimento contro i furti d'auto. Quando un'autocivetta ha avvicinato la Ferrari rubata presso una stazione di servizio, Schontten ha colpito l’auto della polizia con la Ferrari, che ha riportato lievi danni, per poi scendere dall'auto e fuggire a piedi.

L'app per ritrovare gli AirTag e un Apple AirTag individuato sull'appL'app per ritrovare gli AirTag e un Apple AirTag individuato sull'app

L'ARRESTO Peccato che Schontten, durante la fuga, abbia dimenticato in macchina il suo iPhone, che conteneva messaggi di testo e post sui social media che mostravano foto dell’interno della Ferrari, formendo le basi per identificarlo e incriminarlo. Schontten è stato arrestato solo il 26 settembre, dieci giorni dopo la segnalazione del furto della 812, quando la polizia di Waterbury ha scoperto una Acura TLX del 2023 rubata poco prima a New York: a bordo anche un complice, tale Keon Webster, 18 anni, di Waterbury, sul quale pendeva già un mandato di arresto per il furto di un’Audi S8.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 27/09/2024
Tags
Listino Ferrari 812
AllestimentoCV / KwPrezzo
812 GTS 6.5 V12 DCT 799 / 588340.590 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Ferrari 812 visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Ferrari 812
Vedi anche