Manifesti e trofei della storia del cavallino rampante in mostra alla Galleria Ferrari di Maranello fino al 16 settembre.
Duecento affiche di competizioni motoristiche italiane e internazionali dal 1947 a oggi, firmati da artisti del liberty, dell'art nouveau e dell'arte astratta come Fortunato Depero, Gino Boccasile, Marcello Dudovich e Plinio Codognato, in mostra per oltre due mesi a Maranello.
In esposizione anche coppe e trofei vinti dalla Ferrari nella gare più prestigiose, dalla Mille Miglia a Le Mans, e due vetture storiche di Maranello: la 500 F2 e la 750 Monza. La 500 F2, la prima Ferrari con motore a 4 cilindri in linea, tagliò il traguardo per prima in quattordici gare sulle quindici disputate, vincendo il campionato mondiale nel 1952 e nel 1953.
La 750 Monza è invece la vettura della prima vittoria Ferrari nel mondiale con Hawthorn e Tritignant al volante. La mostra è compresa nel biglietto di ingresso alla Galleria, aperta dalle 9 alle 19 con orario continuato per tutta l'estate.
SCARICA I WALLPAPER