Con una folta schiera di concorrenti "pistaiole", Ferrari potrebbe lanciare una 488 GTO da schierare contro la 911 GT2
DETTARE LEGGE Sia Porsche che Mercedes hanno di recente sfornato versioni a dir poco pepate dei propri gioielli della corona, con la 911 GT2 e la AMG GT R. Ferrari, che non ha mai rifiutato una sfida lanciata così apertamente nel recente passato, non dovrebbe esimersi dallo scendere in campo con la pepata 488 GTO, che potrebbe vedere la luce nel 2018.
MISSIONE ALLA PORTATA Parliamoci chiaro: Ferrari è Ferrari e ci ha sempre abituato ad emozionare ad ogni presentazione dei suoi modelli. Con una 488 GTO, il livello di epicità sarebbe elevatissimo. I cavalli del V8 bi-turbo da 3.9 litri sarebbero nettamente superiori rispetto a quelli attuali e potrebbero toccare quota 700, abbattendo anche l’asticella del peso.
ADDIO SUPERFLUO Per fare questo, in Ferrari dovrebbero eliminare quanto di sovrabbondante presente nell’abitacolo. Una buona dose di elettronica per contrastare poi la 911 GT2 e la McLaren 720S non dovrebbe affatto mancare, per rendere più godibile e guidabile un’auto che con queste potenze, solo pochi anni fa, avrebbe annichilito completamente la concorrenza.