Logo MotorBox
Carburanti

Eni Diesel +, il nuovo diesel con componente rinnovabile


Avatar Redazionale, il 21/01/16

8 anni fa - Un diesel più pulito da Eni

L'Eni diesel + è un gasolio efficiente e attento all'ambiente

ENI DIESEL + Un diesel prodotto totalmente da energie rinnovabili? Non è purtroppo ancora possibile, ma un importante passo verso questo futuro più sostenibile si chiama Eni Diesel + e dal 18 gennaio verrà commercializzato in oltre 3.500 Eni Station. In pratica, un diesel più moderno che, pur mantenendo elevate caratteristiche prestazionali, contribuisce a ridurre l'impatto sull’ambiente.

MENO EMISSIONI INQUINANTI Il nuovo Eni Diesel +, che manda in pensione l’Eni Blu Diesel+, viene prodotto nella bioraffineria di Venezia ed è realizzato (grazie alla tecnologia Ecofining™ sviluppata nei laboratori di San Donato Milanese, in collaborazione con Honeywell-UOP) con un 15% di componente rinnovabile che si ottiene tramite l’idrogenazione di olio vegetale. Il ciclo produttivo del nuovo carburante è più sostenibile in quanto contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 in media del 5% rispetto al diesel tradizionale. Inoltre, con l'utilizzo dell’Eni Diesel +, ci sono significative riduzioni delle emissioni inquinanti fino al 40% (idrocarburi incombusti e ossido di carbonio).

TANTI I BENEFICI Ma quali sono i benefici per il motore? Per cominciare, l'utilizzo dell’Eni Diesel + permette di ridurre i consumi fino al 4% rispetto ai gasoli tradizionali. Inoltre, questo nuovo diesel prodotto da Eni allunga la vita del motore e ne assicura nel tempo la massima potenza erogabile grazie alla pulizia degli iniettori,facilita le partenze a freddo, migliora la lubrificazione e riduce la rumorosità, mantenendo costanti le performance nel tempo. Una bella coccola per la propria auto, insomma, con un occhio di riguardo per l’ambiente.

VEDI ANCHE



Potete trovare maggiori informazioni sul carburante e scoprire in quali Eni Station si trova sul sito enistation.com

Messaggio Promozionale


Pubblicato da Redazione, 21/01/2016
Vedi anche