Nel 2020 vedremo una Dyson elettrica? Dopo gli aspirapolveri, il colosso degli elettrodomestici punta sull'auto elettrica
VEDI ANCHE
OPERAZIONE 2020Dyson, azienda leader nel settore degli aspirapolveri, ha deciso di rompere le nuova nel paniere alle case automobilistiche, andando a creare quella che potrebbe essere l'anti-Tesla. Dal proprio profilo Twitter, l'azienda ha comunicato di essere al lavoro su un progetto che vede la realizzazione di un'auto elettrica entro il 2020.
POCHI DETTAGLI Ovviamente l'annuncio ha spiazzato molti. Non sono ancora note le caratteristiche del progetto, si sa solo che Dyson ha stanziato fondi per un investimento complessivo superiore ai 2 miliardi di sterline. Non si tratta, quindi, di una trovata campata per aria, dal momento che Dyson ha buona conoscenza tecnica sul settore delle batterie dei piccoli e medi elettrodomestici, aspirapolveri in primis. Non si tratterebbe di una prima assoluta di Dyson nel settore automotive, dal momento che l'azienda presentò un filtro antiparticolato per i motori Diesel già nel 1993, senza però riscontrare grande successo.
Pubblicato da Marco Congiu, 28/09/2017