Debutta al Salone di Shanghai la Citroen C5 Aircross. Il SUV - realizzato su base Peugeot 3008 - ha il look frizzante del marchio
VE L’AVEVAMO DETTOVi avevamo anticipato qualche giorno fa le linee ed i primi dettagli della Citroen C5 Aircross, il SUV di medie dimensioni della casa del Gruppo PSA che avrebbe esordito nell’edizione 2017 del Salone di Shanghai. Lo sport utility, che condivide la piattaforma Emp2 – la stessa, per intenderci della nuova Peugeot 3008 – porta al debutto le nuove sospensioni idrauliche, studiate per offrire un maggior comfort.
INTERNI INNOVATIVI Se Peugeot può vantarsi dell’i-Cockpit 2.0, la C5 Aircross porta al debutto il tunnel rialzato nell’infotainment con una strumentazione digitale davvero ricca. Si parte dal display da 12,3” al quale è abbinato uno schermo centrale touch da 8”. I sedili anteriori saranno riscaldati e ventilati con funzionalità di massaggio. Il divano posteriore avrà, poi, schienali capaci di inclinarsi singolarmente di 27°, mentre la capacità del bagagliaio in configurazione standard è di 482 litri.
FUTURO IBRIDO Il debutto della Citroen C5 Aircross è previsto inizialmente nel mercato cinese, mentre arriverà nel Vecchio continente in un secondo momento. Non è ancora completa la gamma dei motori, ma si sa che le unità saranno dotate anche del cambio automatico EAT6, oltre alla trazione anteriore con il sistema Grip Control. In un futuro non mancherà l’arrivo della versione plug-in hybrid, capace di ben 300 CV.