Logo MotorBox
news

BMW: una Z4 da guerre stellari


Avatar Redazionale, il 03/04/06

18 anni fa -

Se il sound del motore non basta, ora si possono avere anche gli effetti speciali di George Lucas sulla scoperta BMW.


Da abile prestigiatore di effetti speciali sui set cinematografici della saga "stellare", George Lucas si è sempre preoccupato anche della qualità sonora delle sue pellicole, fino a fondare la THX. Oggi collabora anche con le case automobilistiche, ed è proprio il sistema Hi-fi Professional delle BMW Z4 Roadster e Coupè ad essere certificato THX.

Fondata nel 1983 da Lucas, la THX si è impegnata inizialmente per migliorare il coinvolgimento degli spettatori nelle salecinematografiche. Nel tempoè andata via via rilasciando le sue certificazioni anche ai media del nuovo millennio, dai lettori dvd, pc di casa e videogiochi, fino al sistema HiFi della BMW.

BMW è la prima casa automobilistica in Europa ad ottenere questa certificazione, in particolare per le Z4 Roadster e Coupè. Il sound che piace a molti, quello del motore, trova un potente rivale nel nuovo HiFi, per vivere un'esperienza da sala concerto in ogni situazione di guida e ad ogni condizione della strada. Ma soprattutto l'effetto sonoro risulta essere fluido e pulito con il tetto sia aperto, sia chiuso.

Il sistema HiFi Professional delle Z4 monta un amplificatore audiodigitale a 10 canali e un elaboratore dei suoni con una potenza da 125 Watt. Due woofer nella parte anteriore, sei altoparlanti e i tweeter nelle portiere e dietro ai sedili, ciascuno di 40 Watt, permettono di  arrivare ad un totale di 570 Watt. Merito anche della tecnologia Carver, che riesce a trasmettere tuttala sua potenzada altoparlanti di dimensioni ridotte in ambienti più piccoli, come l'abitacolo di una spider. 1.150euro per viaggi spaziali a tutto gas.


Pubblicato da Himara Bottini, 03/04/2006
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
  • Gallery - immagine 9#
Vedi anche