Il razzo Bloodhound SSC si prepara a battere il (proprio) record di velocità su terra, per raggiungere addirittura le mille miglia orarie. I test del motore sono completati. Guarda il video
PROVE GENERALI L’obiettivo è: battere se stessi. Che, tradotto in numeri, significa sfondare il muro dei 1228 chilometri orari, record stabilito nel 1997. Ma batterlo mica di poco, eh; se tutto fila liscio, infatti, il Bloodhond SSC schizzerà a oltre 1600 chilometri orari sancendo un nuovo, clamoroso record di velocità su terra. Una prospettiva sempre più concreta ora che i test del motore si sono conclusi. E sono andati a buon fine (guarda il video).
ARRIVEDERCI AL 2014 Certo, i tempi del nuovo record si sono un po’ dilatati rispetto alle previsioni iniziali. Del razzo Bloodhond SSC avevamo già scritto in passato (vedi correlate), e allora Richard Noble & Co puntavano a raggiungere il target delle mille miglia orarie già nel 2011. Ora il timer è slittato al 2014, quando Andy Green – pilota del Bloodhound- si cimenterà nell’impresa. Intanto, un test intermedio, non per raggiungere le mille miglia orarie ma semplicemente per battere il record esistente, verrà effettuato nel 2013 in Sudafrica.