Logo MotorBox
Auto usata

BeBeep! L'usato garantito Autotorino ora ha una marcia in più


Avatar di Lorenzo Centenari, il 16/02/24

8 mesi fa - Per il top dealer italiano, nuova divisione dedicata alle auto di seconda mano

Auto usata garantita: Autotorino lancia nuovo programma BeBeep
Per il primo Gruppo italiano di concessionarie, un nuovo brand "multicanale" interamente dedicato alle auto di seconda mano

Cresce il mercato del nuovo e parallelamente cresce pure il business dell'usato. Ecco perché ora Autotorino, top dealer automotive che presidia in modo capillare Nord e Centro Italia (Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lazio), rafforza il proprio impegno e lancia un nuovo brand interamente dedicato al mondo del mercato secondario. Si chiama BeBeep ed è un progetto che mira a distinguersi dalle realtà già attive nel settore, facendosi forza della professionalità e dell'esperienza che l'azienda ha maturato nella sua ultra-cinquantennale storia.

BeBeep, da Autotorino l'auto usata è a casa suaBeBeep, da Autotorino l'auto usata è a casa sua

ESPERIENZA MULTICANALE Obiettivo di BeBeep, spiegano da Autotorino (un Gruppo che al 2024 conta su 70 sedi e 2.750 collaboratori sparsi in 24 province italiane), quello di ''assegnare il maggiore valore possibile all’auto usata, semplificandone l’acquisto in termini di accessibilità e garanzia''. Allo scopo di raggiungere il più ampio bacino d'utenza, BeBeep erogherà i suoi servizi sia in concessionaria, sia sul web. Il sito internet di Autotorino, all'interno del quale è attiva una sezione dedicata all'auto usata, ma anche i social media (Instagram e Facebook). L’offerta di vetture usate a disposizione sul territorio è composta da oltre 3.000 veicoli: la maggior parte ad alimentazione termica, con una prevalenza di modelli SUV, segmento premium o generalista. Ma non mancano berline, station wagon, city car, così come modelli full electric o ibridi plug-in: l'assortimento è quanto di più eterogeneo. 

Mattia Vanini, vicepresidente AutotorinoMattia Vanini, vicepresidente Autotorino

VEDI ANCHE



FORMULE TUTTO COMPRESO “In un mondo dell’usato caratterizzato da tante vetrine in cui l’utente deve orientarsi con dispendio di tempo ed energie – spiega Mattia Vanini, vicepresidente di Autotorino –, BeBeep si differenzia grazie a caratteristiche uniche che racchiudono i nostri valori e punti di forza: la sicurezza e l’esperienza di un’azienda strutturata e radicata nel settore, velocità di contatto, specializzazione e un approccio consulenziale anche nell’usato. Per questo BeBeep sarà un brand in continua evoluzione, accompagnando i trend delle tecnologie e dei bisogni di mobilità, per raggiungere nuovi interlocutori di tutte le età.  In questo percorso, sarà centrale la semplificazione della scelta attraverso formule d’acquisto a tutela della tranquillità del cliente, tutte 'Made in Autotorino’. Come Soddisfatto e Rimborsato o come le soluzioni All Inclusive specifiche per l’usato, con le estensioni di garanzia a chilometri illimitati di Soddisfatto e Garantito”.

OSSERVATORIO L'usato non passa mai di moda. Nel 2023, a livello nazionale, i passaggi di proprietà sono aumentati del +6,6% nei confronti del 2022. Le auto usate diesel, con una quota del 46,5%, e i modelli a benzina (36,8%), sono state di gran lunga le auto più ricercate dagli italiani, con un incremento sull'anno precedente, rispettivamente, del +4,8% e del +3,7%.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 16/02/2024
Tags
Gallery
    Vedi anche