Logo MotorBox
Speciale

L'auto e il Coronavirus: tutto quello che c'è da sapere


Avatar di Lorenzo Centenari, il 15/04/20

4 anni fa - Autocertificazione, scadenze, RC Auto, Fase 2: tutte le news aggiornate

Speciale auto e Coronavirus: regole, divieti, scadenze, RC Auto

Autocertificazione, scadenze, assicurazione RC Auto, manutenzione del veicolo. La Fase 2. Come vivere l'auto ai tempi del COVID-19
Benvenuto nello Speciale SPECIALE CORONAVIRUS, composto da 69 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SPECIALE CORONAVIRUS qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

L'AUTO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: REGOLE, SCADENZE, MANUTENZIONE

SOTTO SHOCK Sono ormai diverse settimane che - ben più che di anteprime di prodotto e prove su strada - ci occupiamo ahimé di un fenomeno che col mondo dell'auto avrebbe assai poco a che fare. Se non fosse che il Coronavirus non ha risparmiato alcuna sfera della società. E nella nostra vita quotidiana, l'automobile ha da sempre un ruolo da protagonista. Persino chi è sprovvisto di patente e non nutre passione per le quattro ruote, in realtà l'auto la vive eccome: in famiglia, con gli amici, quando attraversa la strada, prende un taxi, guarda un Gran premio in tv. Emergenza sanitaria e spettri di crisi economica: di auto, le città si sono spopolate. E l'industria trema.

Coronavirus, l'auto è minacciataCoronavirus, l'auto è minacciata

GUIDA ANTIVIRUS In questo speciale raccogliamo tutti i contenuti che interessano l'aspetto degli spostamenti in automobile in tempi di pandemia Coronavirus. Chi può circolare e dove, come compilare l'autocertificazione, quali controlli svolgono le Forze dell'ordine. Cosa succede in prossimità delle nostre frontiere. Cosa cambia per l'RC Auto e cosa cambia con la cosiddetta ''fase 2''. Come fare rifornimento. E ancora: come tenere pulita la propria auto, come comportarsi se capita un imprevisto. Fino a una guida a come fare se - anche in tempi di emergenza come questa - sorge la necessità di acquistare una vettura. Questo ed altro nella nostra rassegna. Nella speranza di tornare presto a scrivere e a parlare di automobili come eravamo abituati. Cioè con costante curiosità, entusiasmo, amore dello stile e della tecnica. Da questo brutto sogno ne usciremo. E ne usciremo a tutto gas.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Lorenzo Centenari, 15/04/2020
speciale coronavirus