L'Audi R8 2015 potrebbe essere svelata in anteprima da questa foto rubata, messa in rete da un utente di Instagram. Il reveal ufficiale è fissato per il Salone di Ginevra
SCOOP Manca ancora un mesetto all'apertura del Salone di Ginevra e c'è molta curiosità attorno a una delle sportive più attese delle kermesse elvetica, l'Audi R8 2015. Negli scorsi mesi si sono visti immagini e video di esemplari camuffati ma ora in rete circola una immagine rubata che ritrae verosimilmente la nuova generazione della sportiva di Ingolstadt. Stando a quanto postato su Instagram da dreboog, l'Audi R8 2015 dovrebbe seguire la strada aperta dalla sorella minore, la TT, e adottare una carrozzeria dai tagli più netti e spigolosi.
IN DIVENIRE Le indiscrezioni parlano poi di un lavoro di fino da parte degli ingegneri sulla struttura, che dovrebbe portare al risparmio di peso di diverse decine di chili. Passando al fronte meccanico la gamma dovrebbe inizialmente svilupparsi attorno a motori noti, il V8 4.2 turbo e il V10 5.2 aspirato, abbinati alla trazione integrale quattro e al cambio a doppia frizione. Più avanti potrebbe invece debuttare un'unita di cilindrata inferiore, per allargare verso il basso il bacino dei potenziali clienti. Scontata infine la presenza della nuova strumentazione digitale, a sua volta derivata da quella della TT.