PORTE APERTE Verrà presentata, sabato 18 e domenica 19 marzo in tutte le concessionarie italiane, la nuova "Black Line", una serie speciale della 147 che si distingue dalle precedenti a partire dalla scelta cromatica. Una livrea bicolore che vede il tetto, il montante centrale, lo spoiler posteriore e le calotte degli specchi spruzzate di un nero lucido. La scelta sta poi tra uno dei quattro colori di serie per la restante carrozzeria: Rosso Alfa, Grigio Navona, Grigio Stromboli e Blu Digione. Abbinamenti di stile che proseguono anche per gli interni, rivestiti con tessuto sportivo bicolore nero e rosso.
STESSO PREZZO Dallo stile alla sportività dunque, proposta in diversi particolari. Assetto ribassato, terminale di scarico cromato, cerchi in lega a fori diamantati da 17". Di serie si trovano 6 airbag, autoradio con lettore CD, volante e pomello del cambio in pelle, climatizzatore e fendinebbia. Dettagli non trascurabili se si pensa che tutto questo non ha inciso particolarmente sul listino prezzi: si potrà portare a casa a partire da 18.740 euro (per la 3 porte 1.6 TS 105cv), poco meno della corrispondente versione Distinctive (18.940 euro), e circa 1300 euro in più della Progression, la più economica di tutte le 147 (17.740 euro).
LE ALTRE La 147 è disponibile con 3 e 5 porte, 5 diverse motorizzazioni, motori da 105 a 150 CV, cambi meccanici o Selespeed, e tre altri allestimenti a scelta: Progression, Distinctive ed Exclusive.