Il Salone di Francoforte ha aperto i battenti. Ecco un elenco quasi completo di quel che si può ammirare nei suoi padiglioni. Le novità sono molte e l'ecologia, come al solito, fa da filo conduttore.
PROSPETTIVA GLOBALE Anche se il mercato europeo langue e fa registrare volumi che fanno venire un po’ di latte alle ginocchia, le Case non stanno con le mani in mano. In altri continenti la situazione e ben più rosea e per i costruttori ci sono interessanti opportunità da sfruttare, ragionando in ottica globale. Non c’è dunque da stupirsi del fatto che le protagoniste del Salone di Francoforte 2011 siano molte e che tra loro non manchino anche vere e proprie star predestinate.
LAVORI IN CORSO L’elenco che proponiamo qui sotto è ancora parziale, in attesa di completarla con le ultime novità. L’apertura del Salone si prorogherà invece fino al 25 settembre. Quale sarà la regina dell'IAA non si può ancora dire, ma le pretendenti allo scettro sono molte, dalla Volkswagen Up! alla Ferrari 458 Spider. In ogni caso si può scommettere a colpo sicuro sul fatto che i temi dominanti della kermesse tedesca sono ancora una volta l’ecologia e la mobilità sostenibile. Via alla carrellata.