Logo MotorBox
Formula Uno

Red Bull RB9


Avatar Redazionale, il 04/02/13

11 anni fa - Per vincere tiene la pancia in dentro

La Red Bull RB9 tiene la pancia in dentro per essere più filante che mai e provare a far vincere a Vettel il quarto mondiale.

BOCCA CUCITA Fossimo nel mondo dello spettacolo qualcuno farebbe gli scongiuri vedendo così tanto viola ma nel mondo della Formula 1 nessuno storce il naso se l’Infiniti, nei panni di main sponsor, mette un po’ del suo colore sociale sulla nuova Red Bull RB9, svelata a Milton Keynes. Svelata, poi, si fa per modo di dire, perché se è vero che che la macchina si mostra come mamma Red Bull e papà Adrian Newey l’hanno fatta, è vero anche che il Team tiene la bocca cucita su buona parte delle caratteristiche tecniche.

PANCIA IN DENTRO Non resta così che rimirare le foto per scoprire come la Red Bull RB9 mantenga lo scalino sul muso e adotti pance laterali quanto mai affusolate, portando l’aerodinamica verso nuove frontiere. Sarà d’altro canto questo il campo in cui la sfida si farà più accesa tra le varie squadre, intente anche a trovare anche il modo di sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei nuovi pneumatici Pirelli. Se Vettel riuscirà a venire a capo della cosa potrà puntare a far suo il quarto titolo piloti consecutivo, un obiettivo che comunque si dà anche l’altro pilota della Red Bull RB9, lo straconfermato Webber.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Paolo Sardi, 04/02/2013
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
Vedi anche