Da quando è apparsa, nel 1999, ha ricevuto quasi esclusivamente critiche. Sgradevole, brutta, disgustosa le più gentili. Anche il mercato è andato di conseguenza. Eppure, da prototipo, i consensi sono stati numerosi. Come è possibile che ora non piaccia più? Errori di valutazione di manager ottusi oppure l'esempio più concreto ...
E' una sigla come tante altre e, tutto sommato, per l'automobilista europeo la SSR stessa è un'auto come tante altre. Diversa, e molto, la prospettiva dell'americano medio, per il quale il pick-up è qualcosa in più di una semplice auto, e la nuova Chevy rappresenta l'ultimo agognato capitolo di una ...
Tante proposte ma poche degne di passare dai Saloni alla catena di montaggio: per le concept il 2001 non sarà ricordato come un anno indimenticabile, tuttavia qualcosa di buone è emerso. Abbiamo selezionato le più belle (secondo noi) e le sottoponiamo al vostro giudizio. Dite voi quale merita il titolo ...
Restyling, modelli inediti o nuove motorizzazioni. Entro l'ultimo dell'anno del 2002 le news impacchettate dalle case automobilistiche si sprecano. Avete in mente di cambiare auto? Date un occhio all'elenco che pubblichiamo: un centinaio di idee.
La "L" sulla calandra, il resto tutto nuovo. È l'ultima mossa Lexus sulla scacchiera dei SUV, dove la divisione di lusso Toyota dice già la sua con autorità. Si chiama GX 470, a conferma che i nomi non sono il piatto forte della Casa o quantomeno non brillano in fatto ...
Non deve essere facile fare un regalo alla Regina: ha tutto. Auto comprese. Ciò non toglie che quando si è consci dei livelli sopraffini dei propri prodotti, si hanno ben pochi dubbi sul risultato del dono. Piacerà. Punto.
Dopo l'abbuffata di sapori nei ristoranti suggeriti dalle guide gastronomiche di Audi e Bmw, cosa c'è di meglio per concludere nel migliore dei modi la serata di uno spettacolo teatrale? La proposta arriva dalla Peugeot, sponsor di una guida ai Teatri d'Italia davvero meritoria.
Sono 17.930 le Corsa richiamate dalla Casa per problemi relativi alla batteria: occorre applicare un fermo ulteriore e monitorarne il cablaggio.
Presentata a Colonia la vettura che segna il debutto della Toyota nel Campionato Mondiale di Formula 1. E' bianca e rossa e sarà guidata dall'ex ferrarista Mika Salo e da Alan McNish.
Brevettato in Italia un nuovo motore rotativo che cerca di mandare in pensione il caro vecchio motore a pistoni migliorando l'idea di Felix Wankel. L'inventore è un ottantenne autodidatta di Chioggia.
La mano, anzi la matita, è quella di tale Peter Stevens, che per i non addetti ai lavori è il padre della McLaren F1 stradale, la macchina più veloce del mondo. Lo scudo in fondo al cofano è di quelli ricchi di storia: MG.
Si chiude la Spyder. Perchè è a lei, alla due secchi cabrio uscita lo scorso ottobre, che viene da pensare guardando e leggendo della nuova Maserati Coupé. Non tanto alla vecchia, quella 3200 GT che lascia dopo tre anni di onorata carriera. Motore, linea, dettagli estetici e caratteristiche tecniche del ...
E tre. Tre problemi in quindici giorni: sembra che non ci sia pace per la nuova Jeep Cherokee. L'ultimo è di queste ore, con il richiamo in fabbrica di 120 mila vetture per un controllo all'airbag. Che cosa succede alla più amata delle Sport Utility?
Non ci sono limiti alla potenza. Soprattutto se ci si rivolge a chi di belve su quattro ruote se ne intende, da sempre, dimostrandolo, se mai ce ne fosse bisogno, con una collezione di allori e trofei ben ordinata nella bacheca dei rally. Tanto che per evitare di "impigrirsi" con ...
E' febbre di concept car in casa Saab. Sulle orme della 9x, prototipo presentato al salone di Francoforte, ecco un'altra sigla a racchiudere ciò che per ora vive su carta, ma ben presto prenderà forma.
Buio sulla Pt Cruiser. Anzi, dentro la PT Cruiser. È questo il problema che ha portato al richiamo di 43 mila veicoli Chrysler (alla media, si aggiungono alcuni esemplari di Grand Cherokee).
Come al solito il clou sarà ancora una volta rappresentato dal Memorial Bettega, con le World Rally Cars di Peugeot, Ford, Subaru, Hyunday, Toyota e rispettivi piloti, a cui si aggiungeranno anche campioni di altre specialità, primo fra tutti Valentino Rossi che sarà alla guida di una Peugeot.
Padiglione per padigione, tutte le attrazioni allestite nei vari stand: simulatori di guida, animazioni varie per grandi e piccoli, gadget da ritirare, curiosità, show e altro ancora. Una guida dettagliata dedicata a chi vuol partecipare all festa dei motori in modo attivo.
È italiano lo Sport Utility Vehicle più veloce del mondo. Veneto, per la precisione. Perchè è lì, dalle parti di Vicenza, che il signor Giuseppe Fornasari si sbizzarrisce con la realizzazione di auto sportive dalle prestazioni estreme. Estreme quanto?
Il clima natalizio a Bologna rima con riflettori puntati su auto e moto e ha il rumore di scarichi aperti. E l'atmosfera si estende a gran parte d'Italia: quando cioè il popolo di indemoniati dei motori dà il via all'esodo annuale in quel dell'Emilia. Come quest'anno: semafori verdi fissati per ...
Una mostra a Milano celebra in un modo più nobile del solito l'abbinamento donne-motori. Le donne sono quelle di Dago, un fotografo senegalese specializzato in nudi femminili; i motori sono quelli delle supercar tedesche.
È grigia, quadrata, con un piatto che galleggia sullo stradario di fondo. La copertina morbida e 269 pagine: è la seconda edizione della guida al mangiar bene in Italia, a cura del marchio dai quattro anelli.
Compatta ma spaziosa, diesel ma brillante, per la famiglia ma sportiva, da scegliere a tre porte per intendersi. Perfetta. Sì, ma quale scegliere? Italia, Francia, Germania o Inghilterra?
Cari lettori di Motorbox rassegnatevi: non farete mai parte della giuria del premio "Auto dell'anno 2002". Il motivo è semplice: non ci azzeccate. Questa è la notizia: se per i giornalisti del settore dell'auto di tutta Europa la regina dell'anno è la Peugeot 307, voi l'avevate relegata a un misero ...