Riecco il verde-blu delle valli del cioccolato. Leggi C21, il nome, accompagnato da Sauber, il cognome: quello di Peter, lo svizzero della Formula 1. La squadra del cantone presenta - con scontata precisione sulla tabella di marcia - la monoposto per la stagione 2002. Umiltà e consapevolezza del proprio ruolo ...
Motore da metterci la firma, Michelin ai piedi, affidabilità e potenza, due piloti che si odiano. C'è tutto. Tanto da sbilanciarsi e pensare che quest'anno sarà meno rosso di quello passato, almeno nei progetti bianco-blu. Williams - intesa come squadra ma anche come Frank - mette subito le cose in ...
Mette le scarpe nuove la piccola francese. E lo fa per aumentare l'aria sportiva e sbarazzina che la contraddistingue. Più trendy, dicono in Casa. Reebok, dunque: con cinque tinte per la carrozzeria di cui una esclusiva, il Blu Cicladi - molto Grecia - che colora la Clio dentro e fuori.
La prima del tris di candidate al titolo fa vedere le carte e mette subito in chiaro gli obiettivi per il 2002: vincere naturalmente. Sul tavolo lascia un poker di novità, più sostanziose che originali, e tanti propositi bellicosi.
Non ci si faccia tradire dall'aria sbarazzina da perenne pischella, gli anni passano anche per l'auto-giocattolo. Tanto che Smart, dopo aver spento la terza candelina, decide di rimettersi a posto con qualche ritocco qua e là e presenta il model year 2002.
Un crogiuolo di tecnologia, condito da prestazioni, comfort e aspetto da gran signora. Mercedes sorprende addetti ai lavori e non, "snobbando" il salone di Detroit e optando invece per il Motor Show di Bruxelles come palcoscenico per l'ultima première mondiale. Classe E, sinonimo di berlinone di rappresentanza, presenta la versione ...
È così che la Infiniti, divisione lusso del gruppo Nissan, definisce la sua nuova creazione, una sport-utility d'eccezione, per ora presentata solo in veste di concept ma destinata ad un futuro commerciale entro i primi mesi del 2003. Naturalmente sul mercato americano.
Cambia nome, rimanendo pur sempre legata a sigle. Si chiamava ACC (Adventure Concept Car): ora è la XC90. Non è la stessa auto, bisogna dirlo: la prima aveva destato interesse nel freddo di Detroit lo scorso gennaio, sotto forma di concept car, la seconda rappresenta la versione concreta degli esercizi ...
Era una delle poche leggende americane a mancare ancora all'appello, ma ora la lista è quasi completa. Arriva anche il remake della mitica Chevy Bel Air, per ora solo una concept presentata al Salone di Detroit.
Molto, molto americana. Come le grande maggioranza delle Cadillac, non vedremo nemmeno questa XLR circolare sulle nostre strade. Pazienza, anche perché sembra un dejavu.
Non ha motore né cambio, e forse non li avrà mai: è un progetto folle, ma anche genialmente innovativo. La Autonomy concentra in sé speranze e ambizioni per un futuro di mobilità più pulita, e ci riesce soprattutto ora che è solamente un abbozzo.
Piloterà il marchio nipponico verso successi di vendita e numeri da capogiro? E' quello che si augurano gli uomini Honda: il carattere non manca, la faccia ben fatta nemmeno. Sono avvertiti gli amanti dei SUV. Si tratta di pazientare un annetto.
Pensa ai giovani la nuova produzione DaimlerChrysler, e sta facendo di tutto per "agganciarli" con prodotti ad hoc, multiuso, spaziosi e dal look moderno. A Detroit ci ha provato con tre modelli, ma è con questa nuova Jeep che li ha conquistati.
È americana, ha un look da giapponese, ma può piacere anche all'Europa. La vedremo sulle nostre strade? Difficile a dirsi, per ora accontentiamoci di rifarci gli occhi. Perché lo merita.
Una supersportiva dal nome spagnolo (che significa appunto "cento") che celebra il primo secolo di storia del marchio più lussuoso d'America. Dalle nostre parti forse non arriverà mai, ma in Usa si annuncia già come un proibito oggetto del desiderio.
Quarant'anni dopo, la Ford ci riprova facendo rinascere la sua auto più bella. La GT40 concept presentata a Detroit che mostriamo in queste foto è un remake della leggendaria sportiva che dominò Le Mans alla fine degli anni Sessanta.