Potrebbe essere così la futura Cross Country. Quantomeno questo potrebbe essere il modello per la collezione autunno inverno, progettato e realizzato da chi durante la pausa pranzo inforca lo ski-pass e si butta sulle piste. È l'idea Volvo di auto dei desideri per amanti della montagna.
Prendi la 75 Tourer, gonfiala e incattiviscila, proiettandola nel quarto millennio. Rover si scrolla la polvere di dosso e presenta un prototipo a muso duro, fatto di esercizi di stile e previsioni future. Tourer Concept Vehicle, per gli amici TCV.
Lo dicono subito, chiaro: studio di design, stop. Stai a guardare poi che è del tutto funzionale, che potrebbe essere prodotta in serie domani, che guarda un po', in gamma, manca proprio una coupettona a quattro posti. È una concept car è così va presa la Tudor, sorpresa Skoda per ...
La Cayenne c'é. Solo su carta per ora, ma questa volta sono immagini definitive. Anche perché si tratta di foto ufficiali, distribuite direttamente dalla Casa tedesca.
Una Smart che è un po' Classe A e un po' Classe C. Di più: una due posti che è pure una quattro, basta volerlo, basta allungarla. Come con le macchinine di quando eravamo piccoli: si tira e magicamente la carrozzeria raddoppia. Rinspeed è il cognome, Presto il nome di ...
Bella la Volvo C70 cabrio, niente da dire. Certo anche la versione coupé toglie il fiato: peccato dover scegliere. E chi sceglie? Nel dubbio è sufficiente prenderle tutte e due. Si può fare, o meglio si potrà fare, se solo lo studio di Mister Valmet piacerà a tal punto da ...
È la parente estrosa della Rav4. Si chiama UUV ed è una SUV, tanto per rimeggiare. Esperienza e sapere Toyota in fatto di quattro per quattro, più forme ardite e ricerche di stile, il tutto in versione concept, ovviamente, come salone - di Ginevra - impone.
Si chiamava Chappo, si chiama Yanya: un bel passo avanti. In versione cibo per cani si era svelata allo scorso salone di Ginevra, con il look rivisto per l'anno 2002 si mostra alla nuova edizione dell'appuntamento svizzero.
Da osservare con attenzione, potremmo vederla presto su strada. Secondo i designer di casa anticiperebbe le linee delle future Mitsubishi: tanta lamiera sulle fiancate, tanto vetro sulla testa e tanto spazio all'interno.
Non commettete l'errore di confrontarla con la CZ2, l'altra compatta Mitsubishi che trovate qui a fianco. La piattaforma è la stessa, anche la linea si somiglia molto, ma è il concetto che cambia: la Tarmac ha uno spirito sportivo.
Rispetto alla versione del debutto guadagna due posticini (per i bambini?) e affina un po' l'immagine con qualche tocco di raffinatezza all'interno. Ma la sostanza non cambia: resta una feroce 4x4.
L'enfant terrible mette su famiglia. Mantiene quella faccia lì ma l'accompagna a un colpo di coda, fatto di spirito sportivo, spazio e funzionalità. Sei motori, due cambi, ricercatezze estetiche e qualità leonina. Peugeot presenta la piccola grande a Ginevra, tra le altre sue novità.
Ne mancava una all'appello delle presentazioni. La prima, tra l'altro, quanto meno a livello alfabetico. È arrivata in extremis, una manciata di minuti prima dell'accensione ufficiale dei primi motori. Arrows ha presentato oggi in quel di Albert Park - Melbourne, a lato pista - la A23.
Versione francese, sponda Citroen, del concetto di monovolume che invaderà la tranquilla Ginevra. Una base comune e differenti interpretazioni: Lancia, Fiat, Peugeot e Citroen, appunto. Con la C8, alto di gamma per otto passeggeri.
Cabrio quattro posti compatta, per il Bmw pensiero. Una sigla a riassumere il progetto, linee tese e angoli smussati a infiocchettare la premiere da salone. Si chiama CS1 ed è la novità mondiale riservata da Monaco per i riflettori di Ginevra.
A volte, le coincidenze. Sarà in vendita dai concessionari giapponesi a partire dal mese prossimo, Marzo dunque, con un nome inglese: "March", marzo appunto. Il fatto che in Italia non abbia la stessa tempistica, non significa comunque si debba attendere un anno per avere la medesima coincidenza. Per un motivo ...
Si chiama Brera. A sottolineare un legame con l'Accademia milanese e indirettamente con l'arte del disegno. Perchè la concept car scudettata che Giugiaro presenta al salone di Ginevra questo è: cromosomi di Arese allo stato puro e design artistico. Essenziale, elegante, cattiva.
Non manca di "stilume", licenza poetica che ne riassume i tratti: una Stilo in versione monovolume. Fiat porta all'ospizio Ulysse - inteso come l'ultima versione, quella in vendita dal 1994 - e presenta il model year 2002 della sette posti di Casa. Ginevra la svelerà al mondo.
Mancava una bella monovolumona con la faccia da Thesis, eccola. È la novità primaverile infiocchettata da mamma Lancia: "ammiraglia di classe declinata nella forma del monovolume", sono le parole di Casa. Presentazione mondiale in quel di Ginevra.
Guarda a Detroit il prototipo del raffinato stilista torinese: tanto spazio per gli amici, tanto vetro alle pareti, quattro ruote motrici e un motore strapotente per andare anche in cima al mondo. In una parola "cross over".
C'è da augurarsi che non sia un pacco, che non si cali troppo nel ruolo facendosi influenzare in modo eccessivo dal nuovo sponsor. Già che dalle fiancate svetta la scritta DHL e già che per la presentazione, di oggi, è stato ricreato uno scenario tipo spedizione celere da pony express. ...
Il futuro è a portata di mano, si può toccare, osservare, guidare. E se non avrà le forme squadrate di questo prototipo poco importa, ciò che conta è nascosto all'interno. Con tre paroline a fare da sfondo: drive-by-wire, la tecnologia che elimina gli antichi collegamenti via cavo preferendo l'elettronica. Ecco, ...
Nata sulla base delle precedenti RX-Evolv (Motor Show di Tokyo del 1999) e della concept-car vista a Detroit lo scorso gennaio, la RX-8 che Mazda rivela al salone di Ginevra sarà il modello che andrà in produzione nel 2003.
Si è presentata in veste di "Atenza" all'ultimo Salone di Tokyo, lo scorso novembre, contornata ancora da qualche spolvero di esercizio di stile. Ora, a Ginevra, si presenta in versione definitiva, pronta alla strada dove sarà attesa a partire dalla seconda metà del 2002. Con un nome che è un ...