Logo MotorBox
news

Mini mette l'alcantara sul tetto


Avatar di Luca Cereda, il 18/04/08

16 anni fa -

Tre partnership per Mini nell'ambito della settimana del design milanese, tra esposizioni in concessionaria e una mostra nei cortili dell'Università Statale di Milano. E la Clubman diventa protagonista di un'installazione...

Benvenuto nello Speciale L'AUTO ALLA SETTIMANA DEL DESIGN DI MILANO, composto da 5 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario L'AUTO ALLA SETTIMANA DEL DESIGN DI MILANO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TETTO PREGIATO Solitamente l'alcantara si apprezza dentro le auto, come rivestimento di sedili e di interni. Ma se per caso vi capitasse di incontrarla fuori, sul tettuccio di un'auto, sappiate che non è il risultato di un assemblaggio impazzito. E' invece un esperimento di car design ideato da Mini e Alcantara per una piccola flotta di vetture destinata al trasaporto di giornalisti e clienti durante la settimana del design di Milano. Sarà facile imbattersi in queste Mini pregiate in Zona Tortona, dove Alcantara esibisce nello spazio That's Design (via Tortona 54) un percorso che evoca le varie fasi della lavorazione del materiale.

VEDI ANCHE



CLUBMAN&ARTE Per Mini non si tratta dell'unica iniziativa di rilievo nell'ambito di questa settimana dedicata al disegno industriale. In collaborazione con gspot (fabbrica di design contemporaneo) sono stati allestiti due temporary shop che affiancheranno le piccole tedesche all'esposizione e la vendita di creazioni made in Italy. Presso il Mini space della concessionaria BMW di via Angelo Mauri 5 sarà possibile ammirare ad acquistare le creazioni delle collezioni "Gabrio Ghezzi" e "under 33", in esposizione fino al 31 maggio.Un altro temporary shop si trova poi in via Tortona 19 e resterà aperto fino al 31 maggio per ospitare un'installazione che ha per protagonista la Clubman.

AMBIENTALISMO Nei cortili dell'Università degli Studi di Milano in Via Festa del Perdono 27, infine, rimarrà fino al 31 maggio una mostra della quale MINI è co-producer insieme a Green Energy Design. Designer e architetti italiani ed internazionali sono stati chiamati a confrontarsi sul tema dell'ambiente e dell'energia. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00 fino al 20 aprile. Da lì al 31 maggio l'apertura sarà dal lunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 19.30.


Pubblicato da Luca Cereda, 18/04/2008
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
L'auto alla Settimana del Design di Milano