Logo MotorBox
Video factory

Zlatan Ibrahimovic testimonial della Volvo XC-70


Avatar Redazionale, il 29/01/14

10 anni fa - #MadeBySweden

Volvo lancia una campagna pubblicitaria all'insegna dell'orgoglio scandinavo dall'ashtag #MadeBySweden. E l'uomo copertina non è esattamente lo svedese tipo, almeno nelle apparenze... 

LA STRANA COPPIA Lui no, proprio no. Così rude e scontroso da sembrare cattivo, perennemente incazzato col mondo. Infiammabile come la benzina, ne sanno qualcosa giornalisti sportivi. L’avreste mai detto, voi, Zlatan Ibrahimovic testimonial di una Volvo? Io no. Eppure è successo. E funziona, o almeno così pare guardando YouTube: quasi due milioni e mezzo di visualizzazioni nel giro di quattro giorni dell’uscita di questo video (clicca sopra) che vede Ibra protagonista insieme alla Volvo XC-70.

VEDI ANCHE



EFFETTO SORPRESA E dire protagonista è perfino riduttivo. Il video, inserito in una campagna dall’ashtag #MadeBySweden, comunica tutto l’orgoglio svedese di Volvo nel costruire auto comode e accomodanti, affidabili e sicure, una garanzia per le famiglie con prole. Insomma, come uomo copertina ti aspetteresti il solito vikingotto biondo che sorride e rassicura. E invece…

NON SOLO MUSCOLI E invece spunta Ibra con i suoi muscoli scolpiti dalle trazioni alla barra, i tatuaggi da galeotto e il viso che non sorride manco per sforzo. Però vincente, soprattutto tra i suoi connazionali. Otto volte pallone d’oro di Svezia, capitano della Nazionale, un bestseller in libreria (la sua biografia ha venduto mezzo milione di copie solo in Svezia), padre di una famiglia da pubblicità delle merendine: Ibra, per gli svedesi, è anche questo. E Volvo, dopo Van Damme, ha coniato un’altra star del web.


Pubblicato da Redazione, 29/01/2014
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
Vedi anche