Logo MotorBox
Novità

In libreria un volume fotografico di Lamborghini pubblicato da Skira


Avatar di Federico Sardo, il 13/12/20

4 anni fa - Lamborghini racconta l'Italia con un libro di fotografia

"With Italy, for Italy": Lamborghini racconta l'Italia
With Italy, for Italy: Lamborghini racconta l'Italia con un libro di fotografia edito da Skira

Un libro Skira per Lamborghini

Siamo abituati a vedere automobili e non libri prodotti da Lamborghini, ma questa volta è diverso. È in libreria infatti, giusto in tempo per Natale, un volume pubblicato dalla Casa di Sant'Agata Bolognese, vera icona del nostro Paese, in collaborazione con lo storico editore di libri d'arte Skira. Si tratta di un libro fotografico intitolato ''With Italy, for Italy: 21 sguardi per una nuova guida'': 240 pagine in grande formato al prezzo di sessanta euro.

CHE COS'È Al suo interno, oltre a una prefazione di DavideRampello e a un testo di StefanoGuindani, si trovano le opere di venti fotografi italiani, quasi tutti non legati al settore automobilistico e ai quali è stata concessa totale libertàespressiva. A questi si unisce la grande LetiziaBattaglia, delle cui foto per questo progetto, che tanto hanno fattodiscutere, già vi abbiamo parlato in un editoriale. Ogni fotografo ha avuti il compito di interpretare una delle venti regioniitaliane, insieme a venti Lamborghini del passato e del presente, tra bellezze architettoniche e paesaggistiche, arte, storia d'Italia e storia dell'automobile.

VEDI ANCHE



Il libro di Lamborghini con SkiraIl libro di Lamborghini con Skira

GLI ARTISTI COINVOLTI Questa la lista completa dei fotografi coinvolti nel progetto, e la regione alla quale si sono dedicati: LetiziaBattaglia (Palermo), Stefano Guindani (Sicilia), Davide DeMartis (Sardegna), Guido Taroni (Calabria), Gabriele Micalizzi (Puglia), Camilla Ferrari (Basilicata), Marco Casino (Campania), Roselena Ramistella (Molise), Valentina Sommariva (Abruzzo), Anna diProspero (Lazio), Wolfango Spaccarelli (Marche), Alessandro Cinque (Umbria), Gabriele Galimberti (Toscana), Piero Gemelli (Emilia Romagna), Marco Valmarana (Veneto), Mattia Balsamini (Friuli Venezia Giulia), Simone Bramante (Trentino Alto Adige), Vincenzo Grillo (Lombardia), Chiara Mirelli (Piemonte), Alberto Selvestrel (Liguria), Fulvio Bugani (Valle d’Aosta).

L'OBIETTIVO L'obiettivo esplicitato dalla Casa del Toro è quello di: ''restituire valore all’Italia, esaltarne l’ethos, la bellezza, l’unicità, l’eccellenza attraverso l’arte fotografica'' e KatiaBassi, Chief Marketing & Communication Officer dell'azienda ha dichiarato a tal proposito: “abbiamo deciso di mettere al servizio del Paese la forza del nostro Brand, icona del Made in Italy, per contribuire attraverso il talento di artistiitaliani a valorizzare l’Italia a livello globale. Questo è il nostro atto di amore e gratitudine per il nostro Paese”.


Pubblicato da Federico Sardo, 13/12/2020
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
Vedi anche